Nel trofeo Tim che ha chiuso la prima parte del ritiro del Milan non sono arrivate grosse soddisfazioni per i tifosi rossoneri, ma l’allenatore Massimiliano Allegri può comunque sorridere perché sono arrivate buone indicazioni da Robinho, che si è mosso molto, e dal centrocampista olandese Nigel De Jong, che sembra recuperato pienamente e ha mostrato uno stato di forma notevole. Insomma, qualcosa di positivo si inizia a intravedere. Il tecnico toscano spera di ricevere notizie positive anche per quanto riguarda la situazione del calciomercato, con l’affare Keisuke Honda che non si è ancora sbloccato anche se dovrebbe mancare poco per l’arrivo del giapponese a Milano. I dirigenti del Milan cercheranno di acquistare anche un difensore importante, che possa rinforzare il reparto difensivo dei rossoneri. Per fare il punto della situazione del calciomercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net Gaia Brunelli, inviata a Milanello di Sportitalia.
Non credo, anche perché l’affare Honda è praticamente fatto, o arriva subito o arriverà a parametro zero a gennaio perché le parti sono già d’accordo.
Che sensazioni ha riguardo il possibile arrivo del giapponese entro il 2 settembre? Da come parlano qui a Milanello credo che l’affare sia vicino alla conclusione. Credo possa davvero arrivare subito, senza aspettare gennaio.
Il Milan potrebbe dare la caccia a un difensore dopo il preliminare di Champions League? Sì, sarà fondamentale il superamento del preliminare perché quei soldi verranno reinvestiti per un difensore.
Il nome più caldo è quello di Astori… Esatto, anche perché il Cagliari si è ammorbidito riguardo la posizione del difensore. Il prezzo oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
A centrocampo invece potrebbe arrivare qualcuno? Non credo, visto che numericamente il Milan ha diversi centrocampisti. De Jong poi sembra aver recuperato benissimo. Potrebbe solo partire Nocerino.
Si parla di un possibile scambio con l’Inter… Il problema è che il Milan sarebbe disposto a dare Nocerino all’Inter ma non per Kuzmanovic. Quindi per ora non si farà nulla. (Claudio Ruggieri)