Gigi Del Neri ha ricevuto in dono dalla dirigenza della Juventus quattro esterni in estate. Ma a Torino non sono ancora sazi. Tanto che dalla Germania è arrivata ieri con insistenza una voce: Eljero Elia vuole giocare in bianconero e per questo ha litigato platealmente con il tecnico dell’Amburgo Armin Veh.
Quella di Elia non è però l’unica novità emersa nelle ultime 24 ore. Agnelli e i suoi collaboratori starebbero pensando anche a un giocatore duttile per la difesa. Capace di giocare a destra e al centro. L’identikit corrisponde a un ex juventino ceduto ai tempi forse troppo frettolosamente: Andrea Masiello, oggi al Bari. Un’altra soluzione potrebbe essere l’atalantino Thomas Manfredini, giocatore affidabile e quasi sprecato in serie B.
CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE LE NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS
ELIA: La freccia nera dell’Amburgo e dell’Olanda avrebbe rotto definitivamente con il tecnico Armin Veh. Tanto da chiedere al suo club il via libera per andarsene già a gennaio. La Juve resta alla finestra, l’esterno d’attacco era già un obiettivo estivo e se davvero non si riuscisse a ricucire lo strappo tra giocatore e allenatore ad Amburgo, partirebbe da Torino un attacco frontale. Su Elia c’è da battere la concorrenza del Wolfsburg.
A.MASIELLO: Gli infortuni che hanno colpito la squadra bianconera in difesa sembrano aver convinto Del Neri e lo staff dirigenziale juventino a investire su pedine non costose, ma molto versatili. Andrea Masiello è una di queste. L’agente ha fatto sapere ieri che la destinazione Juve sarebbe molto gradita al giocatore. Anche se resta sempre da convincere il Bari, che ha già molti problemi in difesa e dovrà lottare per la salvezza.
MANFREDINI: Un altro difensore che verrebbe a Vinovo di corsa è Thomas Manfredini, centrale dal piede mancino in forza l’Atalanta. Il giocatore è ora in serie B, ma ha fatto benissimo anche in A nelle ultime stagioni in nerazzurro. Per lui potrebbe essere l’ultima occasione per chiudere la carriera in una grande squadra. E per la Juventus un affare a basso costo.