Il Milan sogna il ritorno di Carlo Ancelotti a Milanello. L’attuale allenatore del Real Madrid, che si prepara a disputare la finale di Champions League contro i cugini dell’Atletico, è nel mirino della dirigenza del Milan che vorrebbe ritrovare l’ex tecnico. Con Ancelotti il Milan ha vinto tutto, oggi però sembra difficile che il mister possa lasciare il Real Madrid per tornare in rossonero. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net Giorgio Ciaschini, attuale assistente tattico di Ancelotti al Real Madrid e storico collaboratore del tecnico di Reggiolo.
Come sta preparando Ancelotti la finale di Champions League? Come sempre con molta attenzione, sappiamo benissimo che troveremo un avversario molto difficile. Un derby poi rende tutto un pò più complicato.
Conquistare la decima con il Real Madrid sarebbe sicuramente un grande onore non crede? Assolutamente sì, tra l’altro Carlo è un uomo e un allenatore sensibile e sa perfettamente cosa può significare la decima Champions League con il Real Madrid.
Il Milan ripensa ad Ancelotti per ritornare in alto. Sogno impossibile? Innanzitutto fa sempre piacere leggere queste cose, significa che Carlo ha lasciato un grande ricordo e segno indelebile nel Milan. In questo momento però lui è concentrato con il Real Madrid, non può pensare ad altro.
In questo momento le Merengues sono il massimo per un allenatore… Non è questo il motivo anche perché il Milan è un altro club ricco di grandi ambizioni. Però in questo momento i progetti di Milan e Ancelotti sono differenti, lui sta benissimo al Real Madrid.
Si aspettava un Milan così in difficoltà? Ha cambiato tanto anche a livello di allenatori quindi penso sia normale questo momento negativo. Però sono convinto che il Milan si riprenderà.
Crede in Seedorf allenatore? Moltissimo, oltre ad avere una grande e forte personalità è un uomo che vive il calcio in maniera totale. Non è facile passare dal campo alla panchina, gli servirà del tempo.
(Claudio Ruggieri)