CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non si placano i rumors legati alla Juventus e alla Fiorentina riguardanti il futuro di Amauri e Gilardino. Come riportato questa mattina da alcuni organi di informazione, in particolare, da La Stampa, le due società starebbero pensando di scambiarsi i rispettivi centravanti. L’offerta della Vecchia Signora è estremamente alettante, ovvero, il cartellino dell’attaccante italo-brasiliano più un compenso in denaro di circa 7-9 milioni di euro. L’ipotesi, nata quasi timidamente, starebbe prendendo piede negli ultimi giorni e potrebbe concludersi durante la finestra di gennaio.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa e i vari obiettivi stanno via via scemando. Dzeko costa troppo e il Wolfsburg è restio alla cessione, Forlan vuole chiudere la carriera all’Atletico, Benzema è molto incerto sul futuro e Maxi Lopez resterà a Catania fino a giugno.
Rimangono quindi il centravanti della Fiorentina, Pazzini e Lisandro Lopez. Per il Pazzo bisognerà iniziare un delicato discorso di mediazione con la dirigenza della Sampdoria visti i recenti screzi Garrone-Marotta dopo il divorzio consumatosi la scorsa estate. Per Lopez, invece, sarà necessario presentare un’offerta importante da circa 20 milioni di euro per convincere il Lione alla cessione.