Il Napoli ha in mente il superamento del preliminare di Champions League che permetterebbe al club di entrare nel tabellone principale della massima competizione internazionale e ricevere un po’ di soldi dall’Uefa. Soldi che verrebbero investiti nel calciomercato per l’acquisto di un centrocampista, magari quel Fellaini che sogna Benitez. Però tanti tifosi del Napoli chiedono anche l’arrivo di un centrale difensivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Riccardo Napolitano, procuratore sportivo, ha parlato del calciomercato Napoli.
Fellaini al Napoli, crede sia il giocatore giusto? Un grande centrocampista, sono convinto che Fellaini possa essere un calciatore di grande livello per il centrocampo del Napoli. Solo che serviranno anche altri rinforzi.
In che senso? Io credo che il Napoli, con tutto il rispetto per Bigon e De Laurentiis, abbia bisogno di un rinforzo in difesa. Forse si sta sottovalutando un attimo la situzione della difesa.
Cosa servirebbe al Napoli? Credo che il Napoli abbia bisogno di un centrale di grande spessore per rinforzare la difesa. La retroguardia ora non sembra in grado di reggere tre competizioni importanti.
Vermaelen non vorrebbe rinnovare il contratto con l’Arsenal… Vermaelen sarebbe sicuramente un grande rinforzo, capisco che possa costare tanto, ma il Napoli qualcosa deve fare.
Vargas verso l’addio, non c’è spazio per lui? Il discorso è che Vargas a Napoli non riesce mai a dare la sensazione di essersi ambientato in maniera giusta. Credo che sia un bene per il ragazzo trovare posto altrove.
Zapata confermato, è giusto così? Ha giocato poco e onestamente andrebbe sgrezzato dal punto di vista tecnico. Per questo sarebbe giusto andare in prestito in qualche società.
(Claudio Ruggieri)