La Juventus dovrà stare attenta all’Arsenal per quanto riguarda il futuro di Leonardo Bonucci che è nel mirino di Wenger. Il manager francese dell’Arsenal vuole assolutamente il sostituto di Vermaelen per la difesa per questo ha messo nel mirino il difensore bianconero. E i tifosi bianconeri vogliono capire bene la situazione di Vidal. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex difensore della Juventus Michele Paramatti ha parlato del calciomercato della Juventus.
Come le sembra la nuova Juventus di Allegri? Credo che Allegri sia alla ricerca di meccanismi giusti per portare la Juventus al proprio sistema di gioco preferito. Perché lui ha un tipo di gioco diverso da Conte.
Allegri starebbe provando il 4-3-3, mancherebbe un esterno? In effetti sì anche se stiamo notando i progressi importanti di Simone Pepe, che dopo un anno di inattività sta tornando a grandi livelli.
Intanto l’Arsenal pensa a Bonucci per la difesa… E’ un attestato di stima importante per il giocatore della Juventus, però non credo proprio che i bianconeri possano lasciare andare Bonucci. Già si sta cercando un difensore, se dovesse partire anche lui sarebbero da capo.
I tifosi chiedono chiarezza a Vidal. Lei che ne pensa? Si sta parlando poco di quello che fa sul campo e molto della possibilità di un suo addio al Manchester United. Questo apre tanti dubbi. Serve chiarezza da parte del giocatore.
Conte possibile coordinatore di tutte le Nazionali in Italia. E’ la soluzione giusta? Antonio Conte è uno dei tecnici che potrebbero aiutare la Nazionale a tornare a grandi livelli. E’ un professionista serio e vincente.
(Claudio Ruggieri)