Sono giorni decisivi per il calciomercato del Napoli e per il futuro di Victor Ruiz. Oggi la società partenopea avrebbe inviato un fax all’Espanyol, società catalana proprietaria del cartellino del difensore spagnolo, con l’offerta ufficiale per l’acquisto del calciatore iberico. Sei milioni di euro più il cartellino di Jesus Datolo, questa l’offerta del Napoli per il 21enne centrale dell’Espanyol.
Walter Mazzarri ieri pomeriggio durante la conferenza stampa prima del match contro il Bari, aveva elogiato le qualità del calciatore spagnolo. Nello scacchiere tattico della formazione partenopea Ruiz potrebbe giocare sia da centrale che da laterale nella difesa a tre.
Nei giorni scorsi anche la società spagnola aveva aperto alla cessione del giocatore, visto che quest’ultimo tramite il suo agente non aveva mai nascosto l’intenzione di arrivare in Italia. Salvo clamorose sorprese dell’ultima ora (il City starebbe provando un ultimo tentativo disperato), Victor Ruiz dovrebbe sbarcare in Italia la prossima settimana per firmare il contratto e unirsi a Lavezzi e compagni.