La Roma ha sicuramente intenzione di rinforzare la squadra per affrontare al meglio la Champions League della prossima stagione. I dieci punti di vantaggio sul Napoli a sette giornate dalla fine sono sicuramente un vantaggio rassicurante per gli uomini di Garcia. Roma che ha messo nel mirino diversi attaccanti in vista del prossimo calciomercato estivo (clicca QUI per saperne di più). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato della Roma.
Rinnovo Pjanic, ancora nessuna fumata bianca. Come mai? Credo stiano sistemando gli ultimi dettagli per il rinnovo del bosniaco. Questo però non indicherà un’assoluta certezza della permanenza di Pjanic.
Perché? Io sono convinto che la Roma effettuerà una grossa cessione: detto ciò o saluta il bosniaco oppure potrebbe andare via Benatia.
Entrambi giocatori importanti non crede? Il talento di Pjanic non è mai stato in discussione, mi ha sorpreso molto Benatia. E’ talmente bravo che anche un giocatore normale come Castan diventa forte accanto all’ex Udinese. Questo fa di Pjanic il giocatore più indiziato alla cessione.
Sabatini vorrebbe riportare Santon in Italia. Affare possibile? Il campionato inglese è uno dei migliori campionati al mondo e tra i più ricchi. Bisognerà convincere il ragazzo a tornare in Italia. Però credo che l’affare sia possibile e fattibile, anche perchè la Roma ha recuperato fascino ed offrirebbe a Santon la possibilità di giocare in Champions League, cosa che al Newcastle non accade.
Lukaku bomber del futuro… Questo è un affare difficile, parliamo di un talento importante che ai Mondiali potrebbe giocare titolare visto l’infortunio di Benteke, e a quel punto il suo prezzo aumenterebbe. Restano da capire le intenzioni di Mourinho su di lui: l’anno prossimo Eto’o lascerà e Torres potrebbe essere ceduto, in teoria i Blues avrebbero in casa il bomber del futuro.
Si è parlato anche di Matri. Acquisto giusto? Non credo che la Roma debba puntare su Matri se vorrà vincere lo Scudetto. Serviranno giocatori di un livello superiore, senza nulla togliere a Matri che resta un attaccante di valore.
(Claudio Ruggieri)