Diego Milito sembra proprio carico, in vista di questo Mondiale per club, che inizierà domani per i nerazzurri con l’incontro con i coreani del Seongnam. L’attaccante argentino è tornato a disposizione dopo un lungo stop per problemi muscolari. Queste le dichiarazioni del centravanti argentino. “Sono pronto, è una chance importantissima. Questa competizione è unica per tutti noi. Non si sa se la rigiocherò in carriera. Cercheremo di godercela e di raggiungere un traguardo importante, al quale teniamo molto. Sto bene, mi alleno con il gruppo da più di una settimana. Sono contento, siamo preparati e abbiamo grandissima voglia di fare bene nella partita di domani”.
Nel 2010, Milito ha segnato i gol decisivi in tutti gli appuntamenti cruciali: ha firmato la doppietta nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ha realizzato il gol che ha battuto la Roma nella finale di Coppa Italia e ha siglato la rete che, a Siena, ha consegnato ai nerazzurri lo scudetto.
Milito parla poi dell’atmosfera che si respira nello spogliatoio nerazzurro. "Il clima nello spogliatoio è decisamente buono: Forse perchè siamo rientrati in tanti e si è ritrovato quasi tutto il gruppo a lavorare insieme. Abbiamo davanti un grande traguardo da raggiungere. Lo spirito c’è sempre stato anche nelle difficoltà, certo che ora che siamo quasi tutti disponibili siamo certamente più sereni e tranquilli".