In casa Inter si pensa al futuro di Samir Handanovic, portiere sloveno che piace a diversi club importanti in Europa. La sensazione è che l’Inter voglia trattenere il suo numero 1 ma in caso di grande offerta potrebbe pensare di promuovere il giovane Francesco Bardi, che gioca in prestito al Livorno. A proposito di Livorno, stando alle ultime news di calciomercato l’Inter segue anche il giovane Federico Ceccherini, difensore coetaneo di Bardi (classe 1992). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente di entrambi i giocatori, Vincenzo Rispoli, ha parlato dei due talenti.
Bardi-Inter, siete già stati avvisati? Assolutamente no, Bardi ora è impegnato con il Livorno e cercherà di aiutare il club a salvarsi. Ed è stato molto contento dello stage con la Nazionale.
Le voci che riguardano il futuro di Handanovic possono influenzare il ragazzo? No perché Francesco è un ragazzo con la testa sulle spalle, sa che ha la stima dell’Inter ma è un argomento che tratterà a fine campionato.
Si sente pronto per l’Inter? Certamente, lui è un portiere molto maturo nonostante l’età, in caso di chiamata dall’Inter sarebbe molto contento. Ma ripeto, l’Inter ha stima di lui e deciderà tranquillamente il suo futuro.
Su di lui ci sono tanti club importanti non è vero? Certo, tanti club seguono il ragazzo ma lui non ha la minima intenzione di andare via dall’Inter. Sogna di vestire il nerazzurro.
Magari potrebbe ritrovare Ceccherini… Subito dopo il match contro l’Inter i dirigenti nerazzurri sono venuti a parlarmi del ragazzo che ha annullato Palacio. E’ un ragazzo di grande talento.
Anche lui seguito da molti club… Esatto, Fiorentina, Roma e la stessa Inter, tutti interessati a Federico.
(Claudio Ruggieri)