CALCIOMERCATO INTER – Inizierà oggi l’avventura del Mondiale per Club per l’Inter. I campioni d’Europa si troveranno di fronte i campioni della Champions League asiatica, i coreani del Seongnam. Una sfida che si preannuncia caldissima sia per i nerazzurri, che dovranno dimostrare di essere all’altezza della manifestazione dopo una metà stagione davvero negativa, sia per il tecnico Rafa Benitez. Il manager spagnolo si gioca il proprio futuro sulla panchina del club milanese e solo la vittoria è ammessa.
«Abbiamo vinto la Supercoppa italiana in agosto, poi ci siamo concentrati sulla Supercoppa europea – ha detto ieri Benitez analizzando l’inizio di stagione dell’Inter – quindi abbiamo ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League e abbiamo giocato il campionato. Credo che, con quella frase, Eto’o volesse giustamente sottolineare che questo è un appuntamento importante e che, di conseguenza, come obiettivo era ed è nel mirino della squadra».
E contro ogni previsione l’Inter troverà in finale il Mazembe. Il club congolese ha infatti superato nella semifinale i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre, ex club di Alexandre Pato, nonché la squadra più accreditata (insieme all’Inter) per il trionfo finale.