I tifosi dell’Inter si aspettano da Erick Thohir qualche altro sforzo importante in estate, per l’acquisto di giocatori che possano aiutare i nerazzurri a ritornare competitivi in Italia e in Europa. Il presidente indonesiano cercherà di scegliere i calciatori giusti per Mazzarri ma potrebbe anche rinunciare a qualche attuale big come Samir Handanovic, che piace a diversi club europei e potrebbe consentire un incasso elevato. Attenzione in questo senso anche al futuro di Mauro Icardi. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo ed Avvocato Jano La Ferla, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha intenzione di puntare su diversi giocatori. Che calciomercato sarà quello nerazzurro? Non ci saranno spese folli, su questo sono sicuro. Si punterà su svincolati di lusso e qualche giovane di talento.
Andrà via qualche big? Bisognerà prestare particolare attenzione alla situazione di Samir Handanovic, che ha diversi estimatori all’estero. In caso di grande offerta potrebbe andare via dall’Inter, credo che la sua cessione sia un’ipotesi ancora in piedi.
E Icardi? Ora che sta mostrando il proprio valore è normale che ci siano molte società interessate, io credo che anche in questo caso dipenderà molto dalle offerte che arriveranno.
In attacco arriverà qualcuno? Dovrà arrivare per forza di cose, anche perché andrà via Milito e quindi la rosa necessiterà di qualche intervento nel reparto offensivo. Senza El Principe resterebbero Palacio, che però ha superato i trent’anni, oltre a Icardi e Belfodil: un altra punta di livello ci vorrà.
Chi vede in vantaggio riguardo i nomi che si sono fatti? Sicuramente Morata del Real Madrid, giocatore molto talentuoso che potrebbe accettare di vestire la maglia dell’Inter.
Gli argentini andranno via? E’ il loro canto del cigno, andranno via tutti anche perché hanno dato tanto, direi ormai tutto, alla causa dell’Inter.
(Claudio Ruggieri)