Secondo indiscrezioni pubblicate oggi sull’edizione dell’Eco di Bergamo, Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 dell’Atalanta, potrebbe ben presto partire da Bergamo, ma attenzione di sicuro non atterrerà a Torino. Il giocatore marchigiano è stato più volte accostato e cercato dai bianconeri, i quali però si sono ritirati dalle trattative lasciando campo libero ad altri club molto interessati al giovane tra cui Fiorentina e Milan.
Sono importanti e fanno riflettere le parole che arrivano da Pellegrini, tecnico del Manchester City. Questi ha sottolineato su Nastasic: “Matija ha bisogno di giocare e noi abbiamo già quattro centrali: Kompany, Mnagala, Demichelis e Boyata. Vedremo cosa accadrà. E’ un giocatore importante Nastasic, ma ha offerte e credo per lui sia la cosa migliore andare a giocare”. La Juve c’è, ma dovrà convincere il City a cederlo in prestito con diritto di riscatto.
Si è ormai agli sgoccioli anche per l’affare Cuadrado: il centrocampista colombiano piace al Manchester United ma non solo, pure il Barcellona avrebbe bisogno di uno come lui. In casa Juventus il suo nome era girato per i corridoi ancora all’inizio di quest’estate prima del cambio di panchina: uno dei primi della lista di Marotta qualora se fosse partito qualche nome eccellente come quello di Vidal. Al momento però i bianconeri sembrano aver lasciato troppo spazio nella corsa al cartellino del giocatore viola. La Fiorentina dunque attende offerte più esplicite nei prossimi giorni di mercato: i toscani vorrebbero tenerlo ma se arriverà a Firenze un’offerta elevata Cuadrado potrebbe davvero fare le valigie e pure di corsa. Gli inglesi potrebbero anche rispondere alle richieste della dirigenza viola ma difficilmente il Barça sborserà grandi somme come pure la Juventus.
,Non sarà facile strappare Luisao al Benfica. Il corteggiamento dei bianconeri nei confronti del brasiliano non è piaciuto al club lusitano che ha minacciato di denunciare la Juventus alla Fifa. Luisao però vuole i bianconeri e si cercherà di trovare un accordo che possa accontentare tutti. La Juventus però, come rivela la Gazzetta dello Sport, vuole cautelarsi in caso di mancato arrivo di Luisao, per questo ha messo nel mirino il capitano dell’Aston Villa Ron Vlaar, classe ’85, difensore della Nazionale olandese che piace anche alla Roma. I Villans però non sembrano così disposti a cedere la propria colonna portante della difesa. I bianconeri vogliono regalare a Massimiliano Allegri un difensore di grande livello per rinforzare la retroguardia in vista della Champions League.
,- Tanti nomi di grandissimo livello sono accostati alla Juventus in questa fase del calciomercato. Uno di questi è Ezequiel Lavezzi, sul quale il numero di Tuttosport oggi in edicola fa il punto della situazione, che farebbe ben sperare i campioni d’Italia. Il Pocho infatti sarebbe pronto a dire sì ai bianconeri, e spinge per tornare a giocare in Serie A, anche se non ha ancora rotto definitivamente con il Paris Saint-Germain. Sull’asse Torino-Parigi stanno succedendo molte cose, perché emissari della società bianconera stanno seguendo sia Lavezzi sia Javier Pastore, altro giocatore del Psg che tornerebbe molto volentieri in Italia, ma è Lavezzi il primo obiettivo del club della famiglia Agnelli. Problemi: il costo del cartellino e lo stipendio del giocatore. Lavezzi infatti chiederebbe alla Juventus lo stesso ingaggio che percepisce al Psg, cioè 5 milioni di euro, ecco perché si pensa ad un prestito con obbligo di riscatto, possibilmente non oltre i 15 milioni.
,- Radamel Falcao è pronto a dire sì alla Juventus. La Gazzetta dello Sport rivela che il colombiano del Monaco, pagato 60 milioni di euro dal club monegasco l’estate scorsa, ha deciso di sposare un progetto più ambizioso. Il problema ingaggio potrebbe essere superato grazie alla volontà di Falcao che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di vestire la maglia bianconera. Il pericolo principale arriva dalla Premier League, dove diversi club sono pronti a dare l’assalto al giocatore, oltre al solito Real Madrid. La strategia della Juventus è molto chiara: prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto a fine stagione. Sarebbe il botto finale del calciomercato estivo dei bianconeri, il centravanti in grado di spostare gli equilibri anche in Champions League. L’arrivo di Falcao però porterebbe all’addio di Llorente che continua a essere nel mirino del Valencia.
Tutto sta all’incastro di offerte “monstre”, ma Pastore potrebbe davvero – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – arrivare a vestire la maglia della Juventus in questa finestra di calciomercato. I bianconeri lo seguono da tempo, mister Allegri lo stima già da anni, e Pastore ha già dato il suo assenso a un trasferimento alla Juventus se la situazione favorevole si venisse a creare. Gradisce la piazza, crede nel progetto e non disdegnerebbe un ritorno in Italia. In queste ore il gradimento per Pastore starebbe addirittura superando quello per Lavezzi, ma tutto sarebbe ancora legato a una cessione eccellente. Se arriva l’offerta…
La Juventus ha tolto Arturo Vidal dal mercato, questa sembra la via da prendere per i bianconeri. Questo è quello che emerge dalla homepage della pagina online di Tuttosport. Per molti però il club Campione d’Italia avrebbe già ceduto il centrocampista cileno al Manchester United per una cifra importante, questo giustificherebbe i zero minuti giocati dal centrocampista durante la tournèe nell’est del mondo. Aspettiamo per capire come si muoveranno le cose, però da Torino per il momento arrivano solo smentite.
Se ci sono due protagonisti del calciomercato estivo 2014, questi sono senza dubbio i centrocampisti della Juventus Arturo Vidal e Paul Pogba. Non passa giorno in cui i due bianconeri non vengono accostati a qualche big. Il nazionale cileno sembrerebbe in particolare quello maggiormente desiderato, nel mirino del Manchester United, pronto a versare nelle casse juventine attorno ai 50 milioni di euro. Il tempo però passa e la tanto ventilata offerta ufficiale tarda ad arrivare, di conseguenza, aumentano le probabilità che alla fine sia Vidal quanto Pogba rimangano un’altra stagione a Torino. Un’ipotesi, quest’ultima, fortemente caldeggiata dall’agente Fifa Quistelli, interpellato in esclusiva dalla nostra redazione: clicca qui per leggere la sua intervista completa.