La Roma ha deciso di puntare su Mattia Destro e i risultati stanno dando ragione alla società giallorossa. L’investimento fatto due estati fa, 15 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto, sta portando i frutti sperati; da tempo si parla comunque di un possibile attaccante nuovo per i giallorossi, da acquistare in estate per rendere il reparto più competitivo. Chi potrebbe essere questo attaccante? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Ancillotti ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma raccoglie i frutti dell’investimento di Destro. E’ un top player? Un grande talento e la Roma ha fatto bene a puntare su di lui. Sono convinto che potrà crescere ancora di più.
Il prossimo anno il top player sarà lui? Sicuramente anche se credo che la Roma debba comunque puntare su un altro centravanti, in modo da fare una grande stagione in Europa. Destro andrà supportato anche per un fattore fisico: non si potrà puntare sempre su un Totti al cento per cento, meglio avere a disposizione un altro attaccante dovendo giocare un numero più alto di partite.
Su chi dovrebbe puntare la Roma? Su un centravanti che conosca bene la Champions League perché dovrà dare una mano a giovani come Destro e Ljajic, che non l’hanno vissuta da protagonisti.
Si è parlato molto di Jackson Martinez… Grande attaccante ma se potessi scegliere punterei su Edin Dzeko, un giocatore che ritengo più importante rispetto al colombiano del Porto.
Roma che spera di trattenere Benatia. Ce la farà? E’ arrivato quest’anno e non credo che possa andare via, certo la Roma dovrà blindare il giocatore. Però mi sembra già molto legato ai colori giallorossi, non credo proprio che vorrà andarsene senza prima aver vinto qualcosa di importante.
Si parla anche di un rinforzo per la difesa, potrebbe arrivare Astori… Se la Roma perderà Benatia non potrà certo puntare su Astori ma su un difensore di grande livello internazionale. Potrà farlo con i soldi dell’eventuale cessione del marocchino, che sarebbero sicuramente tanti.
(Claudio Ruggieri)