Dopo la deludente stagione vissuta, la Juventus sta già lavorando in prospettiva futura. La società, guidata da Beppe Marotta, sta scandagliando il mercato nazionale ed internazionale, alla ricerca di talenti in grado di cambiare il volto ad una squadra il cui rendimento è stato sicuramente al di sotto di ogni aspettativa.
La priorità va sicuramente attribuita ai tanti rinnovi: da Matri a Pepe, da Aquilani a Quagliarella. Marotta, intervistato da ‘Sky Sport’, ha così commentato la situazione relativa all’ex centrocampista della Roma, per il cui riscatto la Juventus dovrebbe versare al Liverpool 16 milioni di euro: “ “Aquilani è un campione e sebbene in questa stagione abbia riscontrato dei problemi abbiamo intenzione di riscattarlo. Col Liverpool siamo in ottimi rapporti e cercheremo di trovare un accordo sulla somma stabilita come possibile riscatto, finora è piuttosto alta ma siamo fiduciosi”.
Il mirino è stato poi spostato su Montolivo: “E’ un buonissimo calciatore, non a caso gioca anche in Nazionale e ci farebbe piacere se venisse da noi, anche se per ora con la Fiorentina non c’è nulla. Che cosa devono aspettarsi i tifosi per il prossimo anno? Nella scorsa stagione c’è stato un rinnovamento fisiologico e doveroso, considerando che si era giunti alla fine di un ciclo, ora bisognerà innestare nell’organico altri 2-3 giocatori di qualità al fine di creare un gruppo sempre più all’altezza dei grandi impegni che speriamo di poter disputare. Ci vorrà ancora un po’ di tempo ma penso che senza azzardi e senza troppa fretta ritroveremo presto la Juventus che tutti conosciamo.”
Dichiarazioni interessanti anche sul fronte Buffon: “Non c’è proprio mai stata la volontà di venderlo e ci tengo a sottolinearlo perchè si è scritto spesso e volentieri, come la Juve volesse quasi disfarsene. Gigi ha avuto tanti problemi fisici negli ultimi tempi ma riteniamo ancora che sia il portiere più forte degli ultimi 10 anni e non abbiamo alcuna intenzione di privarci di un patrimonio tecnico, ed affettivo, così importante. Gigi è un nostro simbolo quanto Del Piero.”
E proprio a proposito di Del Piero, Marotta è sicuro: “L’accordo è stato già praticamente raggiunto direttamente con Agnelli. Manca solo la firma…”