Inter-Seongnam finisce la prima frazione di gioco con i nerazzurri in vantaggio per 2-0 sui coreani del nella semifinale del Mondiale per club di Abu Dhabi. I nerazzurri sono partiti subito forte e nonostante l’infortunio di Sneijder hanno trovato il gol dopo poco più di 2 minuti. Azione sulla sinistra di Eto’’, scambio con Milito, rimpallo e palla all’accorrente Stankovic. Il serbo penetra nell’area coreana come un coltello nel burro e con un rasoterra mancino fulmina Jung.
La rete mette tranquillità ai campioni d’Europa, che controllano il match. D’altronde lo Seongnam non è certo squadra in grado di far paura. Tanta mobilità, un pizzico di cattiveria di troppo, ma una pochezza tecnica da far imbarazzo. Gli unici pericoli arrivano dalle traiettorie velenose di Molina su punizione.
Al secondo affondo, al 32’, l’Inter passa di nuovo: Zanetti parte come un treno sulla destra, palla dentro per Milito, fantastico tacco di ritorno del bomber per il Capitano, che solo davanti al portiere non sbaglia: 2-0. I coreani non si disuniscono e cercano di reagire. Rendendosi pericolosi da calcio da fermo. Cho di testa chiama alla bella parata Julio Cesar su punizione di Molina. Poi ancora il centrale coreano anticipa il portiere brasiliano in uscita, ma devia fuori di poco. Infine, proprio all’ultimo secondo della prima frazione di gioco, Molina dai 20 metri per poco non indovina l’angolo giusto: la palla sibila a pochi centimetri dal palo destro, con Julio Cesar più intendo a spingerla fuori soffiando che a tentare la parata.
Risorsa non disponibile