CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS – Continuano a circolare con estrema intensità le voci di mercato relative ad un possibile scambio fra la Roma e la Juventus targato Buffon-Menez. I due giocatori sarebbero scontenti della situazione vissuta. L’estremo difensore bianconero è deluso per il rendimento negativo della Vecchia Signora e non vede nel futuro una via d’uscita. Il talento francese, invece, vorrebbe giocare con maggiore continuità ma il tecnico Vincenzo Montella gli preferisce Totti e Vucinic. Lo scambio di casacca non sembra quindi un’utopia.
La società giallorossa sembra essersi già attivata e aver contattato il portiere della Juventus poche settimane fa: «Buffon è stato contattato già un mese e mezzo fa da Franco Baldini proprio in ottica di un passaggio a Roma di entrambi – ha esclamato a La Domenica Sportiva, il giornalista Ivan Zazzaroni – la Juve ci sta pensando anche perchè con una sua cessione può ulteriormente finanziare un mercato fatto di arrivi importanti anche se l’idea è quella di uno scambio con Menez che andrebbe a collimare le esigenze di entrambe».
La Juventus starebbe seguendo anche Pirlo, che secondo Zazzaroni potrebbe tornare all’Inter: «Su Pirlo sono scettico – prosegue – c’è una fortissima concorrenza ed attenzione all’Inter dove sia Moratti che Leonardo sono suoi grandi estimatori. Nel 2009 il tecnico brasiliano minacciò le dimissioni dal Milan nel caso che il regista fosse ceduto al Chelsea dove c’è tutt’ora un altro suo ammiratore come Ancelotti il quale, se Mourinho lascerà la Spagna, sarebbe il prossimo allenatore del Real Madrid. E chissà a quel punto che i blancos non si rifacciano sotto?».