La Roma ritornerà a giocare una partita di Champions League nella prossima stagione. Il grande lavoro di Sabatini e Rudi Garcia ha portato la squadra ad ambire a traguardi importanti. Ora per i giallorossi inizierà un percorso per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono alcuni centrocampisti come Parolo del Parma e anche Sandro del Tottenham. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato Roma.
Benatia ha dichiarato che in caso di arrivo di una grande offerta di una big potrebbe anche lasciare i giallorossi. Che succede? Nessun allarmismo, è normale che un giocatore di grande livello dica questo ma credo sia finalizzato a un adeguamento del contratto con i giallorossi. Certo, dipenderà dall’offerta.
In che senso? In caso di grande offerte credo che la Roma possa cedere un calciatore come Benatia anche se si tratterebbe di un grandissimo difensore.
Si prenderà un difensore? Dipenderà molto dal futuro di Benatia ma anche da quello che farà Toloi, difensore brasiliano che prenderà il posto di Benatia in questo scorcio di stagione.
A centrocampo potrebbe arrivare qualcuno? Secondo me arriveranno due centrocampisti tra cui Parolo, giocatore che piace tantissimo a Sabatini. Il Parma con 8-10 milioni di euro potrebbe lasciare il calciatore.
Potrebbe ritornare Lamela? Al Tottenham non sta giocando per niente, chissà che non torni indietro. Anche perché a Garcia servirebbe uno come lui. Ma sono curioso di vedere una cosa.
Ovvero? Come la Roma sostituirà Francesco Totti, capitano giallorosso, che non potrà mantenere questo livello per altri anni.
(Claudio Ruggieri)