Se hai solo 22 anni (ancora da compiere) e segni con una facilità impressionante, non puoi non piacere ai più grandi club europei. L’identikit del giocatore in questione è Alexandre Pato, bomber del Milan che questa sera cercherà di mettere in mostra le proprie qualità a Londra, nello stadio del Tottenham, nel ritorno degli ottavi di finale.
Per il Milan c’è l’obbligo di vincere per ribaltare l’uno a zero subito a San Siro all’andata. Per Pato invece c’è l’occasione per dimostrare ai potenti della Premier League il suo grande valore. Dopo il Chelsea anche il Manchester United sul forte calciatore brasilano, che dopo un brutto periodo condito da infortuni è tornato a essere il grande talento di livello mondiale.
Il Milan ovviamente lo ha già blindato dicendo no alle offerte che arrivano da tutte le parti d’Europa, in particolare da Madrid, sponda Real e da Londra, sponda Chelsea. Il manager dello United Sir Alex Ferguson vuole costruire una coppia devastante formata da Pato e Rooney, per questo avrebbe chiesto alla dirigenza inglese di iniziare le trattative proponendo una super offerta. Il Milan ovviamente non vuole lasciar partire Pato, però l’offerta dei Red Devils potrebbe essere interessante e se a giugno dovesse arrivare Balotelli…