Secondo le ultime news di calciomercato la Roma è ben intenzionata a riportare in Italia Davide Santon, esterno che nel Newcastle sta facendo benissimo ma ha voglia di vincere qualcosa di importante. WalterSabatini sta cercando di puntare su giocatori in grado di aumentare la forza dell’attuale rosa di Garcia. I giallorossi pensano anche al rinnovo di Miralem Pjanic e Mehdi Benatia che sicuramente farebbero contento Garcia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Iodice ha parlato del calciomercato della Roma.
Montella ha dichiarato che voterebbe oggi per Garcia migliore allenatore in Serie A. E’ d’accordo? Sono d’accordissimo e devo dire che sono rimasto sorpreso non solo dall’abilità di Garcia ma anche dalla forma fisica della Roma che gioca e lotta fino al novantesimo minuto. Una rivoluzione sia tecnica che fisica, vanno fatti i complimenti anche allo staff di Garcia.
Garcia che ha chiesto il rinnovo di Pjanic che però tarda ad arrivare… Io sono convinto che la Roma abbia un grande direttore sportivo come Sabatini. Voglio dire che se il rinnovo non è ancora arrivato significa che il d.s. giallorosso o sta aspettando l’occasione giusta o ha già in mano il sostituto.
Ci sono diversi club sul giocatore bosniaco. Come andrà a finire secondo lei? Potrebbe anche rinnovare, certo, se dovesse arrivare una grande offerta allora qualcosa potrebbe cambiare nelle strategie, in fondo è stato così nelle ultime due estati.
Roma che vorrebbe riportare in Italia Santon. Che ne pensa? Santon è un giovane di talento che in Premier League sta facendo bene; se un giocatore è titolare in Premier League, anche in una squadra non eccelsa ma buona come il Newcastle, significa che in un’alta Serie A può essere titolare senza problemi.
Totti non è giovanissimo, il vero problema sarà trovare il suo erede? Calciatori come Totti ne nascono pochi, difficile trovare l’erede, piuttosto bisognerà trovare il talento giusto. Senza però chiedergli di fare il Totti, si finirebbe per rovinare i giocatori.
Sabatini ha già portato tanti talenti.. E sono convinto che continuerà anche su questa strada visto che i risultati sono soddisfacenti. La Roma ha già un buon serbatoio di giovani che crescendo potranno costruire insieme il dopo-Totti.
(Claudio Ruggieri)