La Juventus a gennaio cercherà un esterno d’attacco da regalare a Conte che vuole assolutamente cambiare modulo di gioco passando al 4-3-3. L’infortunio di Pepe infatti ha bloccato questo modulo, per questo Conte ha chiesto un determinato calciatore. Il giocatore in questione è Jonathan Biabiany, esterno d’attacco del Parma, ex calciatore dell’Inter, che con la sua velocità riesce a essere sempre imprevedibile. Per Conte potrebbe essere un’arma in più in vista del campionato. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gennaro Rubino.
Io credo che la verità sia sempre nel mezzo. Pirlo ha sbagliato con quel comportamento, ma anche Conte ha torto.
In che senso? Non puoi pubblicamente attaccare un calciatore dicendo che in caso di nuovo caso sei pronto a spedirlo fuori rosa. I panni sporchi si lavano in casa, non doveva dirlo pubblicamente.
A proposito di Pirlo, crede che rinnoverà con la Juventus? Io fossi nel presidente Agnelli rinnoverei il contratto al giocatore per un altro anno con opzione per il secondo. Ma dipenderà anche da quello che vorrà Conte.
Altro giocatore in bilico è Marchisio che rischia di trovare poco spazio. Marchisio è un grande giocatore però l’esplosione di Pogba potrebbe davvero portarlo ad avere poco spazio in questa stagione.
Sarebbe una perdita grave? Secondo me sì, io credo che una squadra come la Juventus per fare bene in Italia e in Europa debba avere grandi giocatori.
A Conte piacerebbe avere Biabiany. E’ da Juventus? Sta facendo bene, è sicuramente migliorato rispetto ai tempi dell’Inter, credo possa rappresentare un’alternativa valida per Conte.
(Claudio Ruggieri)