Il Milan affidandosi a Inzaghi cercherà in questa sessione di calciomercato di rinforzare la rosa non solo con elementi di esperienza ma anche con giovani talenti visto che SuperPippo arriva proprio dalla Primavera rossonera. E chissà che non possa esserci spazio per un calciatore come Bryan Cristante, centrocampista di qualità che è molto considerato dagli addetti ai lavori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Tommaso Urso ha parlato del calciomercato Milan e del doppio colpo di mercato in arrivo dal Psg: Menez e Alex.
Cosa si aspetta di vedere nel Milan di Inzaghi? Credo e penso che Inzaghi cercherà di amalgamare il gruppo inserendo giocatori di esperienza ma anche giovani talenti visto che lui ha lavorato con questi giovani.
C’è qualche giovane in particolare che vorrebbe vedere? Spero sia data maggiore fiducia a Bryan Cristante, centrocampista di qualità, molto dotato, che potrebbe fare bene nel centrocampo del Milan soprattutto dopo l’infortunio di Montolivo.
Non solo Cristante, anche Paloschi potrebbe tornare al Milan… Il Milan farebbe bene a riportare a Milano un giocatore come Paloschi che è da considerarsi come un attaccante di talento. Ha fatto una grande stagione con la maglia del Chievo.
Alex e Menez, che pensa del doppio colpo di calciomercato? Giocatori molto interessanti, al Milan potrebbero fare bene soprattutto Menez che è comunque giovane. Alex porterebbe tanta esperienza.
De Sciglio potrebbe andare via. Sarebbe un errore? Un grave errore direi, De Sciglio è un calciatore importante, è cresciuto nel vivaio rossonero e potrebbe continuare a fare bene.
E’ stato un errore affidarsi a Inzaghi? Non credo, anzi, io lo avrei fatto prima già a gennaio, anche se Seedorf per me è un grande personaggio.
(Claudio Ruggieri)