La Juventus non pensa solo all’attuale stagione, i dirigenti bianconeri sono già pronti ad investire qualcosa a gennaio e a programmare per il futuro, ovvero a giugno prossimo. Nel mirino della Juventus ci sarebbero tre giocatori del Porto, si tratta di Danilo, esterno destro ex Santos che è stato per diverso tempo nel mirino delle italiane, Nicolas Otamendi, difensore argentino della Nazionale di Sabella e Fernando, centrocampista brasiliano che piace da tempo all’Inter. Per parlare dei tre calciatori del Porto abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’esperto di calcio portoghese e agente Fifa Francesco Nicolato.
Mi sembra troppo prematuro parlare di queste cose, non credo che la Juventus voglia già pensare al dopo Barzagli. E poi sono convinto di una cosa.
Cioé? Otamendi non è il giocatore cercato dalla Juventus per rinforzare la difesa. Credo che ancora non sia stato svelato il vero obiettivo.
Anche la Juventus insegue Fernando in scadenza di contratto. Potrà sostituire Pirlo? Sono due giocatori diversi, potrebbero anche avere la stessa posizione in campo ma Fernando non può sostituire Pirlo, non è l’erede, anche perché Pirlo è unico.
Pirlo che però potrebbe lasciare la Juventus… Io non sarei così sicuro di questa cosa, secondo me Andrea Pirlo rimarrà ancora alla Juventus che gli allungherà il contratto in scadenza.
L’ultimo nome sul taccuino di Paratici è quello di Danilo. Un esterno molto bravo a offendere, un nome non certo nuovo per le italiane.
Il Porto potrebbe cederlo? Quando si parla della società portoghese bisogna sempre pensare che gli affari potrebbero anche andare in porto, ma dipenda tutto dal prezzo.
(Claudio Ruggieri)