CALCIOMERCATO INTER – Si deciderà questa sera alle ore 18.00 il destino di Rafa Benitez. Dopo settimane di rumors e indiscrezioni più o meno veritieri è arrivata l’ora della verità. Toccherà al campo, come spesso accade, dire l’ultima parola sul futuro dell’allenatore spagnolo, secondo molti, “appeso” al Mondiale per Club.
Un trionfo ad Abu Dhabi contro i congolesi del Mazembe potrebbe permettere all’ex Liverpool di proseguire la sua esperienza alla Pinetina. Un insuccesso, invece, significherebbe l’addio all’Inter. Benitez rimane comunque fiducioso: «Giocheremo una finale per conquistare il tetto del mondo, proviamo a vincere. Sarà l’ultima gara del 2010 e quello che mi aspetto dal nuovo anno è di giocarne e vincerne tante altre».
«Arrivare in finale – prosegue Benitez – è sempre molto importante. Io avevo raggiunto questo traguardo con il Liverpool, ma abbiamo perso giocando bene. Spero di ripetere quella prestazione, ma ovviamente cambiarne il risultato e conquistare la vittoria con l’Inter». Ed in caso di sconfitta, dopo il “rifiuto” di Fabio Capello, si scalda Walter Zenga, pronto a traghettare la squadra fino alla prossima estate in attesa dell’arrivo del sogno Pep Guardiola.