Il futuro di Goran Pandev è lontano da Napoli. L’attaccante macedone, dopo tre stagioni nel Golfo, ha fatto i bagagli ed è pronto a partire alla volta di Milano, questa volta sponda Milan. Secondo quanto riporta il quotidiano il Mattino, il giocatore ha disdetto la sua casa del Vomero; è vero che su di lui c’è anche la Fiorentina, ma visto l’ingaggio richiesto da Pandev è difficile che i Della Valle vadano fino in fondo. Ecco dunque la pista Diavolo, sempre più concreta.
Può considerarsi un giocatore del Napoli. Lo afferma la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Il calciatore olandese di proprietà del Villareal, arriverà a Napoli a titolo definitivo per una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro. L’accordo è stato trovato da Bigon con il club spagnolo. L’annuncio potrebbe arrivare questa sera dopo il match contro l’Athletic Bilbao, ovviamente si aspetta il tweet di De Laurentiis, presidente del Napoli, che ufficializza i colpi in entrata del club partenopeo. De Guzman è un giocatore cercato e richiesto da Benitez che potrà avere un rinforzo a centrocampo. L’arrivo dell’olandese non precluderà quello di Fellaini, la società partenopea continua a trattare con il Manchester United.
Il Napoli ha intenzione di prendere uno o più centrocampisti da regalare a Benitez. Proprio il tecnico spagnolo ha parlato dell’importanza del doppio confronto contro l’Athletic Bilbao, fondamentale anche e soprattutto per il calciomercato. Oggi la Gazzetta dello Sport rivela che Marouane Fellaini, uno dei giocatori cercati dal Napoli, è pronto a dire sì al club partenopeo ma prima vorrà aspettare il doppio confronto contro i baschi per capire se il Napoli potrà giocare in Champions League nella prossima stagione. Elemento indispensabile per attirare i grandi giocatori come il belga. Fellaini è uno dei giocatori che maggiormente piacciono al tecnico Benitez. Il manager dei Red Devils Van Gaal è pronto a dare il via libera alla cessione del giocatore.
Il Napoli è molto concentrato sul preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Questa sera primo scontro al San Paolo, due partite importanti anche in chiave calciomercato. Sul fronte cessioni c’è da registrare l’interessamento concreto dell’Udinese per Duvan Zapata. La formazione allenata da Stramaccioni vorrebbe puntare sul forte colombiano per formare un tridente completo con Di Natale, Muriel e appunto Zapata. I friulani attendono il sì del Napoli e del giocatore, probabilmente tutto verrà rimandato dopo il doppio confronto contro i baschi. L’eventuale arrivo di Zapata a Udine porterebbe alla cessione di Nico Lopez che è stato richiesto dal Verona di Andrea Mandorlini. Zapata in maglia bianconera potrebbe giocare con continuità, ma il Napoli vuole rifletterci bene prima di cedere l’ex Estudiantes.
Riporta in apertura una notizia che riguarda il Napoli da vicino: “Torna Gargano?“. I ducali sondano ancora la pista Walter Gargano, centrocampista uruguaiano che potrebbe tornare alla fine di questo mercato. I gialloblu stanno praticando una strategia attendista per strappare il giocatore ai partenopei a un prezzo più basso. Il trentenne uruguaiano ha giocato questa stagione con il Parma collezionando 22 presenze e mettendo a segno anche una rete. E’ un giocatore fisico e di grande movimento, bravo nell’interdizione e rapido tra le linee. E’ pronto a partire, potrebbe davvero tornare da Donadoni.
Il Napoli sembra ormai pronto a prendere il tanto ricercato centrocampista che dovrebbe dare un tono alla manovra degli uomini di Rafa Benitez. Sembra ormai fatta per l’arrivo in azzurro di Jonathan De Guzman dal Villarreal. Ci dovrebbe essere un incontro oggi o al massimo domani tra le due parti. Sembra che De Laurentiis voglia provare ancora a chiedere il prestito con diritto riscatto, anche se gli spagnoli vorrebbero una formula definitiva. Il club di De Guzman chiede sette milioni, il Napoli proporrà 5.5 con prestito obbligatorio e 4,5 con affare immediato a titolo definitivo. A dare la notizia è Il Roma, l’affare potrebbe essere ufficializzato a breve.
Il futuro di Eduardo Vargas è tema di discussione ormai quotidiana attorno all’ambiente Napoli. Al momento i partenopei non sembrano voler puntare sul cileno, che difatti è rimasto fuori dalla lista UEFA consegnata qualche giorno fa per i preliminari di Champions League. L’agente del giocatore ha recentemente dichiarato che il rapporto di Vargas con Rafa Benitez è positivo, ma di fatto l’attaccante continua ad essere una riserva. Per lui si è parlato di possibile ritorno al Valencia, così come dell’interesse di Siviglia e Lokomotiv Mosca; secondo il quotidiano cileno La Tercera però è l’Arsenal la squadra in vantaggio per aggiudicarsi le prestazioni del ventiquattrenne. Sembra che i Gunners abbiano trovato l’accorso con Vargas per il trasferimento, e con il Napoli per il prestito secco: l’operazione dovrebbe essere ufficializzata tra oggi e mercoledì. Queste le ultime sul fronte Edu Vargas: saranno quelle definitive? Senza dimenticare Joel Campbell, che interessa al Napoli e secondo indiscrezioni recenti potrebbe rientrare nell’operazione per il cileno.