C’è anche Yannick Ferreira-Carrasco tra le idee di calciomercato della Juventus. E’ certamente una suggestione e non una trattativa vera e propria, e stiamo comunque parlando della finestra estiva del prossimo giugno; le idee ci sono già, i giocatori sotto osservazione sono tanti e in particolare si cercano ancora esterni offensivi, che aprano a un cambio di modulo come il o il . In questo senso, il nome del belga del Monaco capita a pennello; la stampa francese rivela oggi che il club sta già pensando al rinnovo del contratto (che scade nel 2015), e in questo periodo di trattative e studio delle parti i bianconeri faranno un tentativo per inserirsi, come raccolto in esclusiva da IlSussidiario.net. Si tratta di un classe ’93 che gioca come esterno sinistro offensivo, ma non disdegna l’altra fascia e all’occorrenza può posizionarsi anche al centro dell’attacco; lo abbiamo visto all’opera con l’Under 21, quando il Belgio ha battuto la nostra Nazionale, con lui tra i migliori in campo).
(Claudio Franceschini)
Prosegue l’opera di scouting in casa Juventus. Dopo gli arrivi dei vari Pogba, Berardi, Boakye e altri vari talenti sparsi per l’Italia e l’Europa, la società di corso Galileo Ferraris è pronta ad assicurarsi nuove stelline dal futuro più che roseo. E’ il caso ad esempio di Benjamin Mendy, terzino sinistro dell’Olympique Marsiglia, nazionale francese Under 19, spesso e volentieri accostato alla Juventus, sia durante il recente mercato estivo, quanto nei giorni successivi alla chiusura dello stesso. Il classe 1994 di origini camerunesi ma con il passaporto francese, può giocare sia nel ruolo di terzino difensivo quanto in quello di centrocampista interno, e Antonio Conte lo sta facendo tenere sotto stretta osservazione. Oltralpe è considerato il nuovo Patrice Evra, stella del Manchester United, e i vari esperti del settore sono convinti che chi lo acquista fa un grande affare. La Juventus, memore dell’operazione Pogba, non intende assolutamente lasciarsi sfuggire il giovane transalpino e sarebbe pronta a presentare un’offerta in virtù anche del valore non ancora elevatissimo dello stesso.
Ne sentiremo sicuramente parlare in futuro di Mendy, nel frattempo in corso Galileo Ferraris porteranno avanti la questione rinnovi. Fra i bianconeri con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014, oltre al noto caso Andrea Pirlo, vi è anche Marco Storari, il secondo portiere della Juventus. Il futuro dell’ex di Messina, Sampdoria e Milan, sembra però incerto e pare che lo stesso sia pronto a salutare la Vecchia Signora, forse già da gennaio, per iniziare una nuova ultima avventura. Il pisano spera infatti di chiudere la propria carriera come numero uno di una squadra di medio-alta classifica, dopo aver fatto molto bene soprattutto al Marassi, fra le fila dei blucerchiati. Fra le società che potrebbero essere interessate al giocatore vi è la Fiorentina, in cerca di un estremo difensore di livello.
Continua ad esservi Ludovic Biabiany nei piani futuri della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris è pronta a tornare all’attacco dell’esterno francese del Parma, in vista della prossima sessione di mercato, quella che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio del 2014. Antonio Conte, non è di certo una novità, ha chiesto un esterno alla propria dirigenza durante il mercato estivo, ma alla fine ha dovuto accontentarsi dei suoi effettivi. Il principale obiettivo era Juan Camilo Zuniga, ma il partenopeo è rimasto al Napoli ed è ormai pronto a prolungare il proprio contratto di altre tre stagioni, dicendo (forse) addio alle varie pretendenti. I campioni d’Italia in carica, quando arriverà la fumata bianca in quel del San Paolo, si fionderanno con forza su Biabiany, che diventerà quindi il primo obiettivo pere la campagna acquisti dell’anno venturo. Un’operazione non semplice ma in caso di buona offerta si potrebbe facilmente convincere la società emiliana, visti anche gli ottimi rapporti intercorsi fra i due club dopo le varie trattative degli scorsi anni.
Intanto continua a tenere banco il rinnovo del contratto di Andrea Pirlo, il cui accordo con la Juve scadrà al prossimo 30 giugno del 2014. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni sembra che l’argomento “prolungamento” non verrà affrontato se non a cominciare da fine inverno/inizio primavera 2014. In questi mesi, infatti, il centrocampista della nazionale italiana vorrà capire il proprio futuro e soprattutto se per lui vi sarà ancora spazio in questa Juventus. L’esplosione di Paul Pogba, la leadership di Arturo Vidal e la classe di Claudio Marchisio, rischiano di tagliare le gambe all’ex Milan che potrebbe così dire addio a fine stagione qualora capisse che per lui non vi è più posto nell’11 titolare allestito da mister Antonio Conte. Fino a febbraio Pirlo penserà solamente al calcio giocato e a preparare la fase calda della stagione nel migliore dei modi.