Il Racing di Avellaneda è pronto ad assicurarsi Diego Milito. Poco fa è uscito allo scoperto Victor Blanco, numero uno del club argentino, che ha confermato l’imminente sbarco in Italia per trattare il futuro del centravanti dell’Inter. Intervistato dai microfoni di Calciomercato.com ha ammesso: «Oggi arrivo in Italia. Stasera vado a San Siro per Inter-Napoli, poi incontrerò Milito e parlerò con lui, credo domani. Spero che Diego giochi stasera contro il Napoli». La permanenza di Milito in nerazzurro è ormai giunta agli sgoccioli e l’ex attaccante del Genoa saluterà Appiano Gentile al termine della stagione in corso con il contratto in scadenza al 30 giugno. Erick Thohir non ha intenzione di rinnovare l’accordo del giocatore, che ha vissuto gli ultimi due anni decisamente ai margini dei titolari per via dei continui infortuni che hanno compromesso seriamente la sua prestazione in campo. Milito tornerà quindi in Argentina a fine stagione per sposare la causa del Racing di Avellaneda, società per la quale lo stesso centravanti albiceleste fa un tifo smodato.
Il tanto annunciato incontro a Madrid per Morata, alla fine c’è stato. Come riportato dalle indiscrezioni delle ultime ore, il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Piero Ausilio, ha tenuto un vis a vis con il padre del giovane attaccante dei Blancos, alla presenza anche dell’avvocato Beppe Bozzo, noto procuratore che rappresenta il baby Merengues in Italia. Si è trattato di un faccia a faccia molto cordiale, conclusosi però con una fumata grigia tendente al nero. L’entourage di Morata ha infatti accolto le avance dell’Inter ma nel contempo ha fatto capire di preferire un club che gli garantisca la Champions League la prossima stagione. Sulle sue tracce vi sono anche l’Arsenal e la Juventus e non è da escludere che alla fine siano proprio i Gunners o i bianconeri ad avere la meglio. Bisognerà inoltre fare i conti con le remore del Real Madrid, che punta a trattenere il giovane attaccante dopo l’infortunio di Jesé o tutt’al più di cederlo con la clausola di riacquisto.
Il calciomercato dell’Inter non perde di vista le stelle dell’Udinese. Il club nerazzurro ha individuato un paio di giocatori che potrebbero fargli comodo in ottica 2014-2015 e fra questi, in cima alla lista dei desideri, continua ad esservi Silvan Widmer. Il terzino della nazionale svizzera Under-21 è ormai da tempo accostato ai colori meneghini e il dt Ausilio lo ha osservato a più riprese. L’operazione è fattibile anche perché pare che le due società ne abbiano già parlato. L’Inter potrebbe mettere sul piatto una contropartita tecnica giovane; i friulani vorrebbero ottenere in cambio Mbaye, talento di difesa del Livorno, ma in estate i nerazzurri lo richiameranno alla base. Più facile invece arrivare a Duncan, altro ragazzotto di casa Inter parcheggiato all’Armando Picchi. Nel contempo i nerazzurri seguono anche Gabriel Silva, 22enne esterno brasiliano sempre dell’Udinese, che piace molto anche alla Juventus.