L’Inter ha deciso di puntare su Mazzarri come allenatore in vista anche della prossima stagione. Lo ha dichiarato anche Thohir, attuale presidente nerazzurro, ma la conferma di Mazzarri per la prossima stagione non è ancora ufficiale, molto dipenderà da quello che succederà in questa. L’Inter vorrebbe puntare anche su un attaccante importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Consiglio ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ripartirà da Mazzarri nella prossima stagione? Non è ancora ufficiale la conferma di Mazzarri aldilà di quello che dice il presidente Thohir. Dipenderà dalla qualificazione in Europa League che non è ancora sicura.
In che senso? Se l’Inter non dovesse arrivare in Europa League potrebbe allora puntare su un altro allenatore diverso da Mazzarri. Resistono ancora altre candidature.
Quali sarebbero? Spalletti per esempio è un allenatore che piace molto alla dirigenza nerazzurra. E c’è anche la pista Montella che stuzzica il presidente Thohir.
Icardi resterà in nerazzurro? A meno di clamorose offerte resterà all’Inter anche nella prossima stagione, anche perché Thohir vorrà sicuramente rinforzare la squadra.
Servirà un attaccante di grande qualità non crede? Andando via Milito credo che all’Inter servirà comunque un calciatore di primo livello come Dzeko, anche se si parla anche di un altro giocatore, che piace tanto a Mazzarri.
Hamsik? Esatto, un calciatore che Mazzarri ha valorizzato al massimo a Napoli. Non credo però al suo possibile arrivo perché il Napoli non vuole assolutamente perderlo.
(Claudio Ruggieri)