Il giornalista Ivan Zazzaroni è stato duro con le scelte di mercato del Napoli, che ha deciso di cambiare qualcosa in mezzo al campo. E’ partito Valon Behrami e oggi è stato ufficializzato l’arrivo dal Villarreal dell’interdittore olandese Jonathan De Guzman. Così ha commentato Zazzaroni tramite un Tweet: “Spero di sbagliarmi, ma lasciare partire Behrami per De Guzman, che conosco bene, è come separarsi da Gisel Bündchen per mettersi insieme alla Merkel“. Difficile anzi prematuro capire se il noto giornalista abbia o meno ragione. Certo è che se le motivazioni dello svizzero erano finite è stato giusto separarsi e puntare su altri giocatori.
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Gianluca Monti è stato intervistato dalla redazione di tuttomercatoweb.com a proposito del mercato in casa Napoli. A proposito delle voci che vogliono vedere una cessione last minute di Pandev e Dzemaili al Milan, l’opinionista ha risposto: “Secondo me si farà, perché il Milan è abituato questo tipo operazioni last minute, il Napoli deve cedere due giocatori con scadenza 2015. Se il Milan sa aspettare e il Napoli cala le pretese per liberarsi di qualche ingaggio pesante allora l’affare potrebbe andare in porto”. Interrogato anche sulla possibilità che arrivi nella rosa azzurra un difensore centrale Monti ha cosi chiuso l’intervista: “Credo che non arriverà, le attenzioni sono tutte focalizzate sul centrocampo. De Guzman è ormai preso, vediamo anche per Fellaini. Entrambi però sono giocatori abbastanza offensivi, non proprio frangiflutti come chiedeva originariamente Benitez. Ecco perché Gargano potrebbe restare, essendo utile davanti la difesa”.
, noto giornalista de La Repubblica, ha tracciato il prossimo futuro del Napoli. L’ha fatto durante Marte Sport Live in onda su Radio Marte. Ha parlato di un De Laurentiis molto vicino alla squadra che ieri era a Castel Volturno per incoraggiare la squadra e pronto al confronto diretto anche con i tifosi. Interessanti le sue parole sul mercato: “Edu Vargas sta salutando tutti. E’ stato ceduto in Premier League al Qpr. A breve le visite mediche e la firma sul contratto. Potrebbe presto arrivare anche De Guzman a centrocampo. Duvan Zapata per ora non è in uscita, vedremo se cambierà qualcosa. Verrà ceduto anche Goran Pandev”.