La Roma ha messo nel mirino diversi giocatori per quanto riguarda l’attacco. Ci sono diversi nomi sul taccuino di Walter Sabatini e stando alle ultime news di calciomercato uno di questi è Chrsitian Benteke, attaccante belga dell’Aston Villa che si è fatto male qualche settimana fa e per questo salterà i Mondiali in Brasile. La Roma potrebbe puntare su altri nomi, in ogni caso è molto probabile che sarà acquistato un altro attaccante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma vuole presentarsi in Champions League nella prossima stagione con un grande bomber. Giusto così? Sono convinto di sì, nonostante la presenza di Destro è giusto che possa disporre di un bomber di livello internazionale. Anche perchè gli impegni saranno di più rispetto a quest’anno.
Che tipo di giocatore ci vorrebbe alla Roma? Uno come Benteke dell’Aston Villa, un “animale” da tutti i punti di vista. Potrebbe anche essere acquistato ad un prezzo ridotto visto che non parteciperà al Mondiale per il recente infortunio al tendine d’Achille.
Piace anche Romelu Lukaku, classe 1993 di proprietà del Chelsea… E’ un attaccante simile a Benteke ma più giovane di tre anni, cosa che lo avvantaggia in un discorso di prospettiva. Però non lo vedo ancora pronto per essere titolare nella Roma, non a caso sinora si è trovato a suo agio in squadre con licenza di sorprendere, come il West Bromwich e l’Everton quest’anno. Nella prossima stagione la Roma dovrà puntare a vincere: sarebbe meglio puntare su un altro giocatore di proprietà del Chelsea.
Ovvero? Demba Ba, lo abbiamo già visto all’opera in Champions League, nonostante il poco spazio si è dimostrato un calciatore importante.
Che idea si è fatta del futuro di Pjanic? Andrà via dalla Roma, secondo me Sabatini lo sacrificherà per rendere la squadra ancora più forte.
In fondo il d.s. della Roma ha già dimostrato di saper fare questo grande compito… Esattamente, è proprio questo il vero vanto della Roma: aver venduto molti giocatori e aver comunque migliorato la rosa.
(Claudio Ruggieri)