L’Inter valuterà anche il futuro del portiere Samir Handanovic, portiere sloveno che sta già ricevendo un sacco di offerte soprattutto dall’estero. Il presidente Thohir potrebbe ascoltare le proposte provenienti per il suo numero 1, che quest’anno si sta confermando un fuoriclasse nel suo ruolo. In casa Inter si guarda intanto ad altri talenti del calcio sudamericano, ad esempio a Manuel Lanzini, giovane stella argentina del River Plate che piace a più club italiani. In esclusiva per IlSussidiario.net, Valentino Viviani, collaboratore dell’agente Fifa Antonio Salerno, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Handanovic nel mirino di grossi club europei. Cosa dovrà fare l’Inter? Dipenderà dall’offerta, credo che per 20 milioni di euro l’Inter potrebbe decidere di cedere il numero uno sloveno e puntare su un giovane di talento.
C’è Bardi in casa… E’ un buon portiere ma io punterei su Scuffet che nonostante sia giovanissimo ha le stigmate del grande portiere. Sarebbe perfetto per il dopo Handanovic.
L’Inter che dovrà stare attenta alle offerte per Kovacic. Rischio Coutinho-bis non crede? Assolutamente sì, l’Inter ha già perso un giovane di talento come Coutinho, io credo che Kovacic abbia un talento maggiore del brasiliano, non a caso il Liverpool vorrebbe riprovarci.
A proposito di giovani: Icardi sta facendo bene vero? E’ un attaccante di livello che sta facendo bene e sta sfruttando il lavoro di Mazzarri, che con i giovani bravi ci sa fare a differenza di quello che si vuole far credere.
Secondo le ultime news l’Inter segue un giovane argentino come Lanzini. Che ne pensa? E’ un bel giocatore che vedrei molto bene all’Inter, ha corsa e talento, sarebbe un ottimo investimento.
(Claudio Ruggieri)