Si rassegnino Manchester United e le altre grandi d’Europa, è finito il tempo delle grandi cessioni in casa Milan. Ora i rossoneri, dopo aver aggiustato il bilancio con la doppia cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva, hanno deciso di blindare i giovani talenti che stanno crescendo in maniera esponenziale. Ieri c’è stato il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy fino al 2018, una scelta sicuramente importante per la società che ha voluto blindare il ragazzo con aumento d’ingaggio che gli permetterà di prendere tra due anni 4 milioni di euro. El Shaarawy ha dimostrato in campo di valere molto, è un talento purissimo che piace già a diversi club europei, ma Galliani ha dichiarato che il Faraone è super blindato. I dirigenti rossoneri stanno cercando in tutti i modi di trovare altri talenti in Italia e nel mirino ci sono diversi giocatori. In Serie B ad esempio piace molto Jorginho, centrocampista del Verona; il Milan sembra invantaggio rispetto ad altri club italiani. All’estero piace molto il colosso dello Schalke Joel Matip ma il club tedesco non sembra volersi privare del giocatore. Per parlare del mercato rossonero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Paolo Sciurpa, agente FIFA.
Il Milan ha blindato El Shaarawy. E’ finita l’era delle cessioni illustri? Penso proprio di sì, lo ha detto anche Galliani. Il Milan ha risanato il bilancio e soprattutto ha deciso di puntare su giocatori giovani e di talento.
Giusto rinnovare il contratto al Faraone? Certamente, io conosco il ragazzo da molto tempo e all’inizio giocava centrocampista; si vedeva che aveva una marcia in più ma non si poteva immaginare che potesse fare così tanto bene. Il colpo El Shaarawy è comunque uno dei tanti capolavori di Galliani e non è il solo in questa stagione.
Intende anche Balotelli? Esatto, prendere un talento così forte a 20 milioni di euro pagabili in cinque anni è un affare incredibile. Due capolavori di Galliani, il Milan ha un attacco fortissimo e soprattutto giovane.
Ora caccia ad altri talenti. Piace molto Matip dello Schalke, cosa ne pensa? Non ho ancora capito bene il reale valore del giocatore, ma io credo che le italiane dovrebbero guardare anche in Serie B.
Infatti al Milan piace Jorginho…
Un giocatore che sta facendo bene. E’ quello che penso io, le squadre italiane devono trovare i giovani talenti per farli crescere e rinforzare in questo modo la squadra.
Parliamo di Allegri, verrà confermato nella prossima stagione? La rimonta in campionato e la vittoria contro il Barcellona fanno pendere la bilancia verso la conferma, ma non sono ancora sicuro di questo. Dipenderà anche dal ritorno al Camp Nou.
Gattuso allenatore-giocatore del Sion, studia per un futuro al Milan? Credo di sì, non mi meraviglierei se facesse bene anche in queste vesti. Sa bene che per arrivare in fondo bisogna avere tanta forza di volontà e impegno.
(Claudio Ruggieri)