CALCIOMERCATO INTER – Oramai sembra essere deciso: il futuro di Rafa Benitez sarà lontano da Appiano Gentile. Le indiscrezioni che giungono dai vertici del club campione del mondo e riportate questa mattina da La Gazzetta dello Sport parlano chiaro: l’ex Liverpool verrà a breve esonerato e al suo posto subentrerà uno fra Spalletti e Leonardo. In cima alla lista dei pretendenti c’è l’ex allenatore della Roma ora allo Zenit Sanpietroburgo.
Fra il tecnico toscano e il club russo vi è un patto non scritto: qualora dovesse chiamare una società italiana Spalletti sarebbe libero. Secondo gli ultimi rumors l’ex giallorosso avrebbe già tenuto dei contatti con la dirigenza milanese già settimana scorsa e l’ipotesi sarebbe davvero concreta. Moratti non vuole però decidere con fretta e vuole prendersi il tempo necessario. Non è infatti da escludere l’idea di un traghettatore e i nomi più gettonati sarebbero quelli di Walter Zenga e Leonardo. Il primo è una bandiera dell’Inter, conosce l’ambiente, ed è una figura stimata. Il secondo è invece un “uomo del presidente”.
Moratti è rimasto molto sorpreso, in maniera positiva, da come il brasiliano è riuscito a gestire il rapporto difficoltoso con Berlusconi, e vorrebbe portarlo alla Pinetina. Infine, sempre per l’ipotesi traghettatore, attenzione anche al tandem Baresi-Figo. A giugno, poi, verrà effettuata la scelta definitiva, che dovrebbe riguardare Fabio Capello, attuale ct dell’Inghilterra, o Pep Guardiola, in partenza da Barcellona.