La Roma non ha nessuna intenzione di lasciare andare un tecnico importante come Rudi Garcia che piace a diversi club di primo livello all’estero. I giallorossi sono pronti a sviluppare un progetto vincente con l’allenatore francese, per questo si sta cercando di puntare all’acquisto di giocatori importanti come Vertonghen, difensore belga del Tottenham. Per quanto riguarda l’attacco si cercherà di blindare Destro che piace a tanti club di livello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma vorrebbe blindare Rudi Garcia dalla tentazione dei grandi club stranieri. Cosa dovrà fare? Il tecnico francese è sicuramente ambito da molti club, ma la Roma potrebbe trattenerlo puntando su un progetto vincente. Non servono soldi, ma una squadra per vincere.
Non a caso si pensa a Vertonghen come difensore per la prossima stagione… Vertonghen è un difensore centrale di grande livello che nonostante una stagione non certo positiva potrebbe rappresentare un elemento di qualità per la difesa.
Il belga potrebbe giocare come terzino sinistro, Garcia vorrà un fluidificante puro? Secondo me sì, vorrà un terzino sinistro puro per la difesa. Non a caso si è parlato molto di Santon.
Che ne pensa del terzino italiano? Santon è un giocatore che non sta facendo grandi cose al Newcastle, credo possa essere un buon giocatore ma non certo un top player per il ruolo di terzino sinistro.
Si è parlato tanto di Destro che piace ai club stranieri… Sono convinto che Destro è un grande giocatore e la Roma non dovrebbe perdere un attaccante di questo calibro.
Ma arriverà il famoso campione in attacco? La Roma in attacco sta bene così, credo che il grande giocatore in attacco servirebbe ad altre squadre.
(Claudio Ruggieri)