Una Juventus meno sicura rispetto all’inizio della scorsa stagione sta già cominciando a pensare alle operazioni di calciomercato che potrebbero rafforzarla a gennaio. Il primo problema è sempre quello dell’esterno, un ruolo in cui la squadra bianconera è abbastanza carente: si fanno i nomi dei due francesi Jonathan Biabiany e Jeremy Menez. Non è facile però trovare il giocatore giusto. Poi c’è sempre il tanto desiderato top player, quello che tutti i tifosi della Juventus vorrebbero, e ci sono nomi meno altisonanti ma che potrebbero completare validamente la rosa, come il “cugino” del Torino Danilo D’Ambrosio e Juan Cuadrado. Sullo sfondo poi c’è il futuro di Antonio Conte. Se alla fine di questa stagione ricevesse delle offerte importanti, come si comporterebbe? Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Tommaso Mandato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Storari potrebbe andare via a gennaio? No, lo escludo: fare il dodicesimo di Buffon è gratificante. Sicuramente Storari potrebbe giocare in tante squadre, ma alla Juventus ci sarà la possibilità di prendere il posto di Buffon quando il portiere della Nazionale lascerà il calcio.
C’è sempre bisogno di un esterno, potrebbero arrivare Biabany o Menez? Per la Juventus ci vuole qualcosa di più. I nomi di Biabany e Menez non vanno certamente bene.
Conte la prossima stagione sarà ancora alla Juventus? Se arriveranno delle offerte importanti Conte potrebbe andarsene. La Premier League sarebbe il campionato che l’allenatore della Juventus sceglierebbe. Il fascino che esercita il campionato inglese è veramente forte.
A gennaio arriverà un top player? La Juventus guarda al bilancio come prima cosa e non avrà intenzione di spendere cifre folli per un top player.
D’Ambrosio bianconero dopo Ogbonna?
Sarebbe difficile il suo passaggio vista la rivalità che c’è tra Torino e Juventus. Non impossibile comunque, visto che dopo lo sbalordimento iniziale i tifosi poi guardano avanti abbastanza tranquillamente pensando al futuro del proprio club.
Cuadrado si può fare? Cuadrado è uno di quei giocatori che in prospettiva potrà diventare fortissimo. Difficile però che la Fiorentina se ne privi così facilmente. E’ stato avviato dalla società viola un progetto ben preciso, e lasciare partire qualcuno dei suoi giocatori migliori non avrebbe senso. (Franco Vittadini)