Il Napoli non parteciperà alla prossima Champions League, il tre a uno subito contro l’Athletic Bilbao estromette gli uomini di Rafa Benitez dalla partecipazione alla prossima competizione continentale, la più importante. Il Napoli in questi ultimi giorni di calciomercato dovrà sicuramente puntare su giocatori di un certo calibro per aumentare la forza del collettivo azzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Valentino Viviani ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli ha già perso l’accesso alla Champions League. Che pensa? Io credo che la stagione del Napoli sia già fallimentare, non si doveva uscire in quel modo dalla Champions League. Ci sono diversi colpevoli.
Su chi punterebbe il dito? Su Bigon e Benitez. Il primo ha venduto male e acquistato anche peggio, il secondo continua a prendere giocatori che non sono utili a questo Napoli.
Chi non la convince dei nuovi acquisti? Praticamente tutti, parlo di Koulibaly che è giovane e non può essere buttato nella mischia in Champions, parlo di De Guzman che non aiuta a fare il salto di qualtà.
Potrebbe arrivare David Lopez… Altro calciatore che vuole Benitez, altro giocatore che non aiuterebbe per niente il Napoli. Ci vogliono giocatori come Agger, Skrtel, serviva Mascherano o Xabi Alonso.
Higuain è molto amareggiato e arrabbiato. Che significa? Higuain fa bene a essere arrabbiato e attenzione anche al possibile addio del Pipita nella prossima stagione. Tutto può succedere.
Su chi dovrebbe puntare il Napoli? Sui giovani talenti come Lanzini, classe ’93, gioiello argentino. E’ da prendere e girare in prestito in qualche società di medio-basso livello in Serie A.
(Claudio Ruggieri)