Situazione preoccupante per Antonio Rosati, portiere tornato a Napoli dopo la parentesi alla Fiorentina e che in questo calciomercato avrebbe dovuto essere piazzato in qualche squadra minore, dove avrebbe giocato o almeno fatto la riserva. Invece, il noto quotidiano Il Corriere dello Sport scrive che per l’estremo difensore partenopeo non ci sono stati nemmeno timidi sondaggi: l’ex viola rischia dunque di rimanere in tribuna per tutto l’anno, visto che nella squadra di Rafa Benitez non avrebbe alcuno spazio, o vivere sei mesi difficili, sperando in qualche novità sul mercato di gennaio.
È un giocatore del Napoli. L’Espanyol sul proprio sito internet ha ufficializzato la cessione del centrocampista spagnolo al Napoli. Oggi Lopez approderà in Italia per sostenere le visite mediche con il Napoli e firmare il contratto che lo legherà ai partenopei. Come annunciato già nei giorni scorsi, il Napoli verserà circa 5,3 milioni di euro nelle casse dell’Espanyol. E’ il secondo rinforzo a centrocampo per Benitez dopo quello di De Guzman. Sicuramente un giocatore che potrà dare una mano alla stagione dei partenopei che non è iniziata bene con l’eliminazione dai preliminari di Champions League.
Il contratto di Rafa Benitez con il Napoli è in scadenza a giugno 2015, per ora non si parla di nessun rinnovo anche perché il tecnico spagnolo è molto deluso dall’andamento del calciomercato estivo dei partenopei. L’eliminazione ai preliminari di Champions League ha reso ancora più critica la situazione tra Benitez e il Napoli, sicuramente ci sarà tanto da lavorare per trovare un’intesa tra il presidente De Laurentiis e il manager iberico. Benitez sperava di avere determinati rinforzi invece è stato un calciomercato al risparmio quello del Napoli. E ognuno a fine stagione prenderà la propria decisione.
Il Napoli sembra pronto a perfezionare una cessione. Sembra arrivato il momento giusto per il passaggio di Raffaele Maiello al Crotone, club dove aveva già giocato due stagioni tra il 2011 e il 2013. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, sarebbe arrivato l’ok del club partenopeo. Maiello è un centrocampista classe 1991 che nella scorsa stagione ha ben figurato in Serie B con la maglia della Ternana, collezionando 30 presenze e andando a segno anche due volte, contribuendo in maniera decisiva alla permanenza in categoria delle fere.
Sono interessanti alcune dichiarazioni di Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ai microfoni di Radio Marte: “L’assenza dal campo di Zuniga è in effetti molto strana. Questo potrebbe far pensare a una cessione nei prossimi giorni. Al momento però non ho riscontri in merito“. Di Marzio ha parlato anche del mercato in uscita che blocca quello in entrata: “Se non partono Zapata e Pandev è difficile che arrivi qualcuno. Per il momento non si pensa ad altri arrivi oltre a Lopez. Nelle ultime ore può però accadere di tutto. Per lo spagnolo però è praticamente fatto”.
C’è un nuovo club che pressa per arrivare a Goran Pandev, attaccante macedone escluso dalla lista per le coppe europee e sul mercato ormai da tempo. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it pare che nelle ultime ore sia arrivata un’offerta importante dall’Herta Berlino proprio per la punta ex Lazio e Inter. Sul giocatore c’è da tempo anche il Milan che lo considera una degna alternativa per il reparto offensivo, dove ormai è tramontata l’ipotesi Alessio Cerci. Pandev dal suo punto di vista ha dimostrato delusione per il trattamento, ma anche apertura per una permanenza in azzurro. Certo è che un eventuale offerta dalla Bundesliga potrebbe anche ingolosire Pandev, pronto a giocarsi le sue possibilità in un campionato che al momento è di livello sicuramente superiore alla nostra Serie A. Rimane comunque aperta la pista Milan.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato del Napoli (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato soprattutto del centrocampo, che continua ad essere il reparto al centro dell’attenzione. L’arrivo del giocatore spagnolo David Lopez potrebbe dare una mano alla squadra di Rafa Benitez, ma è anche vero che si aggiunge alla schiera di buoni giocatori arrivati in questa estate 2014 che però non ha portato sotto il Vesuvio nessun vero big, come ad esempio avrebbe potuto essere Xabi Alonso. Questa è la pecca che tifosi e addetti ai lavori rimproverano alla società di Aurelio De Laurentiis: si riuscirà a rimediare nel gran finale, considerando pure che nel frattempo la Champions League è sfumata? Un grande nome potrebbe essere Alessio Cerci, giocatore di cui si parla da mesi ma che non ha ancora visto decidersi il suo futuro. Magari potrebbe spuntarla in extremis proprio il Napoli, che potrebbe ingolosire il Torino con Lorenzo Insigne…