CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sembra veramente intenzionato a riportare in Italia Ricardo Kakà, nazionale brasiliano in forza al Real Madrid. La sua esperienza in Castiglia è ormai giunta agli sgoccioli. I continui infortuni non danno tregua al verdeoro e il rapporto con Mourinho non aiuta di certo a migliorare la situazione. Kakà, da quando è sbarcato a Madrid, ha perso la verve di un tempo, la lucidità, la dinamicità, ed ora appare soltanto il lontanissimo parente di quel giocatore che calcava le praterie di San Siro come il più veloce e forte dei purosangue.
In via Turati, dicevamo, stanno pensando di riportare in Italia il brasiliano ma la trattativa appare poco convincente. Prima di tutto il Milan dovrà mettere in preventivo di spendere almeno una ventina di milioni di euro nelle migliore delle ipotesi. Il Real ne ha spesi circa 70 due estati fa e al di sotto di quella cifra non intende trattare. Secondo, Kakà sarà disposto a scendere dai 10 milioni di euro di stipendio attuali ai 4 di tetto massimo? Ci sembra alquanto difficile visto che si tratterebbe di una decurtazione pari al 60% dell’ingaggio percepito in Spagna.
C’è poi una questione tecnica. Allegri ha prediletto fino ad oggi il modulo 4-3-1-2 con due attaccanti e un trequartista dietro alle due punte. In quest’ultimo ruolo stanno dando ottime risposte Robinho e Boateng senza dimenticarsi di Seedorf e l’arrivo di Kakà potrebbe rappresentare solo un “impiccio”. Infine non vanno dimenticare le condizioni fisiche del giocatore. Se da una parte Kakà “calcherà” un po’ la mano per i continui stop, dall’altra, appaiono preoccupanti i recenti infortuni tra l’altro già iniziati nell’ultimo periodo in rossonero.