CALCIOMERCATO NAPOLI – Si blocca il trasferimento di Gokhan Inler dall’Udinese al Napoli. Il passaggio del nazionale rossocrociato al San Paolo sembrava cosa già fatta. Durante gli scorsi giorni, infatti, molte indiscrezioni circolanti volevano le due società aver raggiunto una sorta di bozza di accordo riguardante appunto il passaggio del centrocampista a Napoli in estate, a fronte di circa 13/15 milioni di euro.
Ieri è però intervenuto sull’argomento uno dei patron della società bianconera, Giampaolo Pozzo, che ha esclamato senza mezzi termini: «Il futuro di Inler è a Udine. Sarebbe bello poter trattenere tutti i giocatori dopo aver raggiunto la quota salvezza possono lottare per traguardi importanti. E se saranno uniti li potranno ottenere». Per correttezza informativa vanno anche riportate le dichiarazioni dello stesso Inler che parlando proprio del suo futuro ha ammesso tutta l’incertezza del caso: «Fino a giugno sono a Udine – dice Gokhan – poi si vedrà…». Molto simile, infine, il pensiero rilasciato dal direttore sportivo del club partenopeo Riccardo Bigon: «L’accordo non c’è ancora. Vedremo in estate».
Intanto Lo Monaco è tornato a parlare di Mascara, recentemente trasferitosi al San Paolo. L’ad rossoazzurro ha confessato: «E’ stato anni qui ed ha dato tanto alla città tutta così come Catania ha dato tanto al ragazzo. Abbiamo preso atto della sua volontà di provare una nuova avventura. Non era facile resistere alle sirene, a 31 anni è andato in una grande squadra che lotta per lo scudetto. Non potevamo proprio trattenerlo. Ci siamo però cautelati con Lodi, Berghessio e Schelotto, ottimi elementi».