Mario Balotelli potrebbe lasciare il Milan al termine del Mondiale. E sarà lui uno degli attori principali di questo calciomercato. La rassegna iridata potrà aumentare ancora di più il valore del suo cartellino, almeno questo è quanto sperano vivamente in casa Milan. Su di lui ci sono già diversi club tra cui l’Arsenal di Wenger che è pronto a superare la concorrenza degli altri club. Il Milan per l’attacco punta su Giacomo Bonaventura, esterno dell’Atalanta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Dario Pellicani ha parlato del calciomercato Milan.
‘Arsenal è pronto a prendere Balotelli. Wenger ce la farà? Io credo che prendere ora Balotelli sia un grosso rischio, serviranno infatti molti soldi per strapparlo al Milan. Non sono così sicuro che ci sarà questo esborso.
Di certo avverrà dopo il Mondiale vero? Assolutamente sì, il Milan sa bene che dopo il Mondiale il cartellino di Balotelli potrebbe aumentare. Per questo si cercherà di cederlo al miglior offerente.
Per l’attacco il Milan punta forte su Bonaventura. Pronto al grande salto? Dopo diversi anni di ottima militanza all’Atalanta credo che debba fare questo salto di qualità. In questo Milan potrebbe fare sicuramente bene.
E’ un giocatore da Milan quindi? Oggi sicuramente, nel Milan di Champions di qualche anno fa certamente no. Però il Milan oggi ha bisogno di questi giocatori.
Capitolo portieri, Agazzi basterà? Agazzi è sicuramente un portiere che il Milan segue da diverso tempo. Con lui e Abbiati la situazione è molto chiara.
Ochoa potrebbe essere il portiere del futuro? Una buona prestazione non significa che il portiere messicano possa essere il calciatore giusto per il Milan.
(Claudio Ruggieri)