Le prossime ore saranno decisive per il futuro della panchina nerazzurra. Rafa Benitez sembra ormai sempre più l’ex allenatore dell’Inter, nonostante le smentite di rito del presidente Moratti. Leonardo è il primo candidato a sostituirlo, anche se il colpo di coda dell’ultima ora non è totalmente da escludere. Capello e Zenga restano allertati.
Per il parco giocatori, l’Inter è in pressing serrato sul presidente del Genoa Preziosi. Dalla Liguria arriverà il prossimo rinforzo difensivo nerazzurro. Che sia Ranocchia o Criscito lo deciderà il mercato. Moretti sembra invece fuori dai giochi.
BENITEZ: Rafa Benitez è a Liverpool, ufficialmente in vacanza. Ma intanto sua figlia ne avrebbe approfittato per iscriversi di nuovo a un istituto scolastico del Merseyside. Molto più che un indizio. Il tecnico spagnolo potrebbe anche rimanere a Liverpool, per un ritorno che avrebbe del clamoroso. Benitez però non lascerà l’Inter a cuor leggero e ha già dato mandato ai suoi avvocati di cautelarlo in caso di licenziamento e di cause da parte di Massimo Moratti, che vorrebbe trovare una soluzione meno onerosa a quella dell’esonero. Sarà comunque un divorzio amaro e prematuro, soprattutto rispetto alle premesse di inizio stagione.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO INTER
LEONARDO: L’ex allenatore del Milan è in prima linea tra i tecnici in odore di finire sulla panchina nerazzurra. C’è chi dà l’annuncio per imminente e chi invece vede ancora spiragli per Capello e Zenga. Leo all’Inter sarebbe uno smacco ai cugini rossoneri, come evidenziato da un ex come Zvonimir Boban. Il contratto fino al 2012 sarebbe già pronto, anche se il vero sogno di Moratti sarebbe “usare” il brasiliano come traghettatore in attesa del ritorno di Josè Mourinho la prossima estate. Solo un sogno? Forse no…
RANOCCHIA O CRISCITO? Il tam tam su Andrea Ranocchia all’Inter continua da settimane. Per ora il giovane difensore del Genoa sembra sempre più fermo nella sua decisione di restare sotto la Lanterna almeno fino a giugno. Così la dirigenza dell’Inter sta forzando la mano con il presidente Preziosi per ottenere Mimmo Criscito. In via Durini hanno deciso: uno dei due rossoblu arriverà a gennaio. Resisterà il Grifone all’assalto?