L’Inter in questi giorni dovrà pensare a tante cose e in primis al futuro di Walter Mazzarri, tecnico toscano che è riuscito a portare la squadra nerazzurra in Europa League. Per la conferma ci sono ancora dei problemi, Thohir non sembra essere così convinto di tenere Mazzarri in sella nella prossima stagione. Da capire anche la situazione di Cambiasso che è in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Mandato ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri vola in Europa League ma la conferma non è sicura: come mai? Io credo che Mazzarri meriti la conferma perché nonostante una rosa non certo di primissimo livello ha portato la squadra in Europa League.
C’è un’epurazione nei confronti degli ex eroi del Triplete: giusto così? Credo che quando un ciclo finisce è giusto cambiare, certo magari non per tutti, uno come Cambiasso credo che sarebbe giusto tenerselo stretto.
Rinnoverebbe il contratto al giocatore argentino? Secondo me ha fatto una stagione importante e merita il rinnovo del contratto con l’Inter, può ancora dare tanto alla causa nerazzurra.
Cosa pensa del possibile arrivo di Evra? Non credo sia giusto, perché c’è già Vidic e con Evra la squadra avrebbe un’età ancora più alta, forse troppo per competere ad alti livelli.
Behrami, pista viva? E’ sempre un pupillo di Mazzarri, ma dipenderà molto da quello che potranno offrire i nerazzurri in vista del prossimo calciomercato estivo. Le disponibilità di Thohir non sono ancora molto chiare.
(Claudio Ruggieri)