Il difensore Leonel Galeano è uno dei talenti emergenti del calcio argentino. In patria è stato già definito il nuovo Samuel; ricorda l’interista infatti per la forza fisica e la solidità nei contrasti, oltre ad una spiccata personalità. Inoltre Galeano ha dimostrato anche un buon senso del gol, siglando alcune reti di testa con il suo club, l’Independiente. Il 19enne argentino, secondo la Gazzetta, piace molto a diversi club italiani; il suo cartellino è valutato attualmente circa 10 milioni. Galeano diventerà tra pochi mesi comunitario, un motivo in più per renderlo particolarmente appetibile agli occhi delle nostre società.
La Juventus sarebbe stata la prima a contattare l’entourage del difensore, tramite gli emissari del ds Paratici. Il manager di Galeano, stando a quanto riportato dalla Gazzetta, ha elencato le squadre in corsa per il suo assistito; oltre ai bianconeri, “in corsa ci sono anche Inter, Fiorentina, Roma e alcune società spagnole”. Si prevede dunque una bella lotta per il giocatore, che potrebbe sfociare in una vera e propria asta. Il promettente centrale, classe 1991, è stato seguito in passato
Anche dal Palermo ed ha già fatto il suo esordio in Nazionale maggiore con Maradona ct, nell’amichevole tra Argentina e Giamaica del febbraio 2010 (vinta dalla Seleccion 2-1).