Il Milan non vuole lasciare Inzaghi solo a cambiare il destino del club rossonero. Dopo una stagione deludente, il Milan vuole assolutamente tornare ai fasti di un tempo. Per questo cercherà di assecondare in tutto e per tutto nel calciomercato il proprio tecnico. Galliani vorrà riscattare sicuramente El Shaarawy, talento italo-egiziano che con Inzaghi potrebbe tornare quello di due anni fa. Da valutatare il futuro di Honda e Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan vuole proteggere Inzaghi dal fallimento. Ce la farà? E’ dura per Inzaghi, un allenatore giovane buttato così nel grande club non ha sicuramente un compito facile. La società dovrà aiutarlo.
Serviranno giocatori di talento non crede? Serviranno giocatori forti e con una fame di vittoria importante, il Milan ha bisogno di ritrovare il vecchio spirito per tornare ai fasti di un tempo.
Inzaghi cercherà di rivalutare El Shaarawy… Il Faraone dovrà riscattarsi dopo un anno terribile che gli ha fatto perdere il Mondiale. Sono sicuro che potrà tornare quello di due anni fa.
Ci sarà anche il riscatto di Honda? I giapponesi non si ambientano subito al calcio italiano hanno bisogno di tempo. Credo che il Milan debba fare una valutazione importante su Honda.
Che tipo di valutazione? Deve capire se puntare sul giocatore giapponese mettendolo nel ruolo dove si trova meglio oppure lasciarlo andare.
Balotelli farà parte del nuovo Milan? Dipenderà tutto da lui, può fare parte del Milan ma dovrà avere la voglia di restare, altrimenti ci sono grandi offerte soprattutto dall’Inghilterra per poter cambiare aria.
(Claudio Ruggieri)