Secondo le ultime news di calciomercato la Roma è vicina all’acquisto di un grande difensore come Jan Vertonghen, belga del Tottenham che piace molto ai giallorossi. Si tratterebbe di un rinforzo importante per la difesa di Rudi Garcia, che già può contare su Benatia e Castan. Roma che dovrà anche capire la situazione di Pjanic, centrocampista bosniaco che è in scadenza nel 2015 ed è pronto a firmare il rinnovo del contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma è molto vicina a Vertonghen. Che ne pensa del belga? E’ un grande difensore che arriverebbe a Roma sicuramente non per fare la riserva ai due titolari di quest’anno, Benatia e Castan.
Sarebbe un rinforzo di qualità o sostituirebbe qualcuno? Non credo che la Roma voglia cedere Benatia, anche se su di lui ci sono tanti club interessati. Però visto che ci sarà da lottare su tre fronti è giusto aumentare la forza della rosa.
Aldilà delle smentite crede che arriverà un attaccante? Premettendo che Destro sta facendo grandi cose, credo che la Roma punterà su un altro attaccante per avere più gol in canna, da spalmare nelle tre competizioni e soprattutto in Europa. Si tratterà di un giocatore importante, è difficile individuare un profilo preciso ma credo che sarà un elemento di primo piano.
Capitolo Pjanic, crede che resterà? Aldilà di quello che vorrà fare la Roma credo che sarà importante per Pjanic comunicare una volontà precisa. Nel senso che il giocatore dovrà dimostrare di voler rimanere nella Capitale.
Alcune dichiarazioni di Pjanic non hanno fatto piacere ai tifosi della Roma… Anche secondo me non sono state dichiarazioni di un giocatore che ha voglia di restare. Poi è normale che si facciano apprezzamenti sul Barcellona.
Rinnovo lontano quindi? Attenzione perché rinnovare il contratto a Pjanic non significa che il giocatore dovrà restare per forza, magari grazie al rinnovo si riuscirà a cedere il bosniaco ad un prezzo più alto.
(Claudio Ruggieri)