Andrea Stramaccioni è stato molto chiaro, vuole continuare con il progetto giovani anche nella prossima stagione. Per questo l’Inter, dopo aver puntato con forza su Kovacic, ha messo nel mirino altri giovani calciatori. Mauro Icardi è sicuramente un calciatore importante: otto gol al suo primo anno in Serie A. Il giovane sampdoriano è già un giocatore che piace a molti club e in particolare a quello nerazzurro, che vorrebbe anticipare tutti per l’acquisto di “Maurito”. Icardi sembra molto vicino ai nerazzurri ma il Napoli resta vigile sul forte calciatore italo-argentino, che sembra aver scelto di giocare con la maglia della Nazionale albiceleste. Inter che segue con decisione anche altri giocatori. Massimo Moratti vuole riaprire un ciclio di vittorie importanti con i nerazzurri, per questo dovrà decidere anche se confermare Stramaccioni sulla panchina nerazzurra, visto che ci sono voci che vogliono Simeone possibile tecnico nella prossima stagione, al posto del giovane tecnico romano. E rimanendo in tema Inter, Antonio Cassano potrebbe decidere di tornare alla Sampdoria, come riportato recentemente dal Corriere dello Sport: sarà vero? Lo abbiamo chiesto all’agente FIFA Domenico Cuccarese, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del mercato dell’Inter.
Da Kovacic a Icardi, il progetto giovani dell’Inter èsembra ambizioso: cosa ne pensa? L’Inter vuole tornare a vincere partendo dai giovani e questo è sicuramente positivo per il movimento calcio. E’ chiaro che bisognerà però investire tanto sui giovani bravi.
Icardi è già pronto per il grande salto? Io credo si tratti di un giocatore straordinario, un attaccante completo. Però non sono sicuro che si tratti di una trattativa già fatta, il Napoli non vuole mollare la presa su di lui.
Dalla Sampdoria i nerazzurri vorrebbero prendere anche Obiang… Altro talento purissimo che piace a molti club di Serie A. Un centrocampista che è cresciuto tanto e in breve tempo, la Sampdoria non lo cederà così facilmente.
A proposito di giovani, l’Inter vuole anche Bellomo del Bari… Non lo vedo già pronto per il grande salto, consiglierei una tappa intermedia in Serie A per capire se può reggere il passaggio in una grande squadra.
Di Maria-Inter, quanto c’è di vero da questo rumors proveniente dal Portogallo?
Secondo me non sono voci vere, è impossibile prendere un giocatore di tale portata. Però sotto potrebbero esserci altri movimenti.
Cassano-Sampdoria, il ritorno già nella prossima stagione? Non credo subito, però Cassano ha sempre dichiarato di voler tornare a Genova per vestire nuovamente la maglia della Sampdoria.
Moratti pensa a Simeone per la prossima stagione: bocciato Stramaccioni? Non credo sia una bocciatura, però Moratti forse ha capito che anche Stramaccioni deve fare un po’ di esperienza. Simeone conosce l’ambiente ed è un ottimo tecnico. Potrebbe fare bene a Milano.
(Claudio Ruggieri)