In attesa del via ufficiale al calciomercato estivo sono tante le voci che riguardano l’Inter. Patrice Evra è sempre un’idea a parametro zero e potrebbe seguire Nemanja Vidic, che i nerazzurri hanno già ufficializzato. Per l’attacco si parla di Fernando Torres in vantaggio rispetto a Edin Dzeko, mentre di matrice inglese è l’ipotesi di scambio tra Andrea Ranocchia ed Erik Lamela, dimenticato al Tottenham. Da chiarire anche il destino di due centrocampisti in particolare: Esteban Cambiasso che sta per svincolassi e Zdravko Kuzmanovic. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Massimiliano Carnelli.
Patrice Evra: altro parametro zero in arrivo per l’Inter? Sarebbe un ottimo acquisto perché al pari di Vidic ha esperienza internazionale e sulla fascia sa ancora farsi rispettare. Però non penso sia uno dei nomi su cui Thohir e Ausilio puntano di più: se le condizioni economiche saranno favorevoli sarà un colpo fattibile, se invece il francese tirerà troppo sull’ingaggio si lascerà perdere. Sarà importante per l’Inter aggiungere anzitutto un attaccante di livello.
Uno come Fernando Torres o Edin Dzeko? La vedo dura per loro. I cartellini costano troppo, Dzeko poi ha appena vinto da protagonista la Premier League, non credo proprio che vorrà lasciare il Manchester City per una squadra che non disputerà la Champions.
Zanetti ha salutato, lo seguirà anche Cambiasso? Le scelte societarie puntano a ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi: se Cambiasso vorrà restare dovrà ridursi lo stipendio e non di poco. Ma credo che la sua permanenza dipenda anche da quella di Mazzarri, che stima molto l’argentino e potrebbe trattenerlo.
Per Kuzmanovic quest’anno 15 presenze in campionato: le sue prospettive? Penso che verrà confermato perché quando è stato chiamato in causa ha risposto bene, può essere un buon rincalzo.
Ranocchia resterà all’Inter? Si parla di uno scambio con Lamela… Penso che in ultima analisi dipenderà anche questo d chi sarà l’allenatore. Se resterà Mazzarri potrei avere qualche dubbio sulla conferma di Ranocchia, che non ha giocato sempre quest’anno.
(Franco Vittadini)