La Juventus dovrà gestire bene la situazione di Stephan Lichtsteiner che è in scadenza di contratto e quindi potrebbe andare via a parametro zero. Si parla di un inserimento dello svizzero nella trattativa per portare Rabiot in bianconero, ma la Roma è ancora avanti per il giocatore francese. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Leo Saija ha parlato del calciomercato della Juventus.
Vidal fuori per 20 giorni circa così come Pirlo. Solo sfortuna? Credo proprio di sì, non vedo altri problemi, anche perché il cileno viene da un periodo in cui è stato infortunato e quindi ci sta che ci siano questi problemi muscolari.
Juventus interessata a Rabiot. Che ne pensa del francese? Bisogna stare molto attenti alla situazione di questo ragazzo che è ancora molto giovane, questo tira e molla tra la madre-agente e il Psg non è certo positivo per lui.
Lichtsteiner in scadenza di contratto a giugno, solo problemi contrattuali? Ho l’impressione che la Juventus voglia prima verificare il comportamento dello svizzero in questa stagione prima di avanzare un’offerta concreta.
Tra l’altro si parla di Dani Alves… Anche lui è in scadenza di contratto ma è sempre molto difficile arrivare a questi giocatori. Tra l’altro Dani Alves ha vinto tanto e potrebbe arrivare scarico di stimoli e motivazioni.
Zaza titolare in Nazionale, sarebbe servito alla Juventus? Oggi tutti parlano di Zaza ma fino a qualche mese fa nessuno parlava in modo trionfale del giovane calciatore del Sassuolo. Credo che anche lui debba crescere con calma e potrà diventare importante in chiave Nazionale.
Coman subito titolare in bianconero? Dovrà fare lo stesso percorso di Pogba nel suo primo anno alla Juventus. Coman dovrà crescere in maniera adeguata, è ancora presto per capire se il suo potenziale può raggiungere i livelli di Pogba.
(Claudio Ruggieri)