Nei prossimi mesi potrebbe tornare di moda in casa Juventus il nome di Antonio Candreva. Il centrocampista esterno della Lazio è rimasto a Formello contro ogni pronostico, nonostante lo stesso abbia espressamente confessato di voler giocare la Champions League. I biancocelesti hanno convinto il giocatore a rimanere nella capitale, con la promessa di un ricco rinnovo del contratto. Il giocatore è sereno (ieri ha passato un pomeriggio con la famiglia al Cinecittà World di Castel Romano), ma il prolungamento con annesso ritocco dell’ingaggio tarda ad arrivare. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, rimane naturalmente alla finestra, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi della Lazio. A gennaio un nuovo esterno d’attacco potrebbe fare più che comodo alla causa juventina, ma i campioni d’Italia in carica dovranno vedersela in particolare con il Paris Saint Germain e le solite big inglesi.
Simone Zaza tornerà sicuramente di moda in casa Juventus in occasione della sessione di calciomercato del prossimo gennaio. La Vecchia Signora, estasiata dall’inizio di stagione folgorate del classe 1991, starebbe pensando di riportare subito alla base il giocatore, attualmente “parcheggiato” al Sassuolo. Un’opzione tutt’altro che utopica, come fa chiaramente capire il presidente del club emiliano, Giorgio Squinzi: «Zaza alla Juventus? Se la società bianconera lo vuole – le parole rilasciate all’Aquila per un evento in qualità di presidente di Confindustria – a gennaio tira fuori i soldi e lo ricompra. Per il momento mi auguro che domenica faccia due pallini all’Inter». La Juventus dovrà versare 15 milioni di euro nelle casse del Sassuolo se vorrà riscattare Zaza a giugno, ma si mormora che stia pensando di offrire una cifra superiore nel caso in cui la trattativa si concretizza già a gennaio.
La Juventus controlla tutti i più grandi talenti offensivi del panorama italiano, ma non è sazia. Boakye è tornato in Italia per giocare nell’Atalanta, Zaza e Berardi sono rimasti al Sassuolo per fare bene così come Gabbiadini ha fatto rimanendo alla Sampdoria. I bianconeri continuano a puntare al giocatore della Lazio Keita Baldè, che si è messo in mostra con la maglia biancoceleste nell’ultima stagione. La Juve avrebbe già imbastito un discorso per gennaio, pronta però magari a lasciarlo ancora un altro anno in prestito alla Lazio. Staremo a vedere, ma di sicuro la Juve è pronta per acquistare nuovi talenti.
Il terzino brasiliano del Barcellona Adriano Correia Claro è un ottimo difensore di grande esperienza. Il calciatore ha parlato in conferenza stampa: “Devo dire la verità, quest’estate mi sono molto spaventato. In testa mi sono passate davvero tante cose. Ho avuto alcune offerte da altri club, è vero. Ma ho deciso di stare qui con la mia famiglia. Luis Enrique è un allenatore con idee chiare e abbiamo visto che le cose stanno cambiando“. Il calciatore piaceva molto sia alla Juventus che alla Roma, ma l’affare non si è concretizzato ora scopriamo anche e soprattutto per la volontà del ragazzo. I bianconeri hanno poi optato su Patrice Evra, mentre i giallorossi hanno preso Ashley Cole, Urby Emanuelson e Holebas.
Kicker rilancia una notizia interessante in ottica mercato Juventus. Xherdan Shaqiri è fortemente tornato nel mirino del club Campione d’Italia. I bianconeri l’hanno trattato in estate, andando vicini dal portarlo a Torino poi però non se n’è fatto nulla. Ora a gennaio si apre una nuova possibilità, soprattutto se la Juve andrà avanti in Champions League. I media si muovono su quello che potrebbe davvero essere l’affare della sessione di mercato di riparazione.
Simone Zaza tornerà alla Juventus nel 2015. La domanda sorge spontanea: il bianconero arriverà durante il calciomercato estivo o magari già a gennaio? Una questione a cui ora come ora è difficile rispondere, ma la cosa certa è che la Signora sta guardando con estremo interesse all’attaccante lucano e nulla sarà da lasciare al caso. All’inizio dell’anno venturo i campioni d’Italia in carica potrebbero aver bisogno di un nuovo innesto davanti, e molto dipenderà da diversi fattori, come ad esempio, per quale obiettivo Madama starà lottando a gennaio (Champions League e campionato?), le prestazioni di Alvaro Morata (attualmente fermo ai box), ed eventuali infortuni in corso d’opera. Inoltre, bisognerà capire se il Sassuolo darà il via libera al proprio giocatore già in inverno, perdendo così una pedina importante in ottica salvezza a metà stagione, cessione sicuramente non semplice da rimpiazzare. La Juve pare sia comunque disposta a presentare un’offerta superiore ai 15 milioni di euro se il Sassuolo libererà Zaza fra 4 mesi…
Caccia all’attaccante in casa Juventus. Durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2015, il club bianconero punterà ad innestare il reparto avanzato con un elemento di sicura qualità. Da diversi giorni è accostato ai campioni d’Italia in carica il nome di Juan Mata, attaccante del Manchester United e della nazionale spagnola, che con grande probabilità lascerà i Red Devils a breve per il poco spazio trovato. Stando a quanto riporta Calciomercato.com, potrebbe tornare di moda anche l’idea Xherdan Shaqiri, nazionale svizzero del Bayern Monaco, relegato in panchina all’Allianza Arena. Nelle scorse settimane ci hanno provato i bianconeri così come Inter, Milan e Roma. Il classe 1991 ha deciso di rimanere in Baviera ma a gennaio, qualora la situazione non dovesse cambiare, potrebbe forzare la cessione: la Juventus punta su un prestito semestrale, magari oneroso.
In occasione del calciomercato invernale del prossimo gennaio, il nome di Marcelo tornerà prepotentemente di moda in Italia. Si mormora che il Milan stia già predisponendo una strategia ad hoc per mettere le mani sul terzino brasiliano del Real Madrid, ma attenzione alla Juventus. Anche la Vecchia Signora, come scrive Sportal.it, starebbe pensando al sudamericano, attratta dal contratto in scadenza al 30 giugno del , fra meno di dieci mesi. Le big italiane non facciano però voli pindarici visto che, nonostante la scadenza vicina, le Merengues non faranno eccessivi sconti, e bisognerà investire almeno fra i 10 e i 15 milioni di euro, complice le probabili offerte da urlo che a breve verranno presentate dalle solite big inglesi nonché dal Paris Saint Germain.
Il noto esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione legata a Zaza e alla Juventus a Sky Sport 24: “Zaza aveva già un valore alto nel mercato, riscattato per la metà dal Sassuolo per 7,5 milioni di euro. E’ chiaro che con le due partite in nazionale e il gol potrebbe salire a 25 milioni di euro. La Juventus è stata abile a fissare il diritto di ri-compra. Può riprenderlo a 14 milioni di euro per il prossimo anno o 18 tra due stagioni. E’ stata una battaglia, nonostante i rapporti amichevoli tra i club. Si è sfiorata la possibilità di andare alle buste. La Juve chiedeva 10 milioni per la metà. Merito anche del Sassuolo che ha fatto un investimento importante davvero. Paratici è uno dei principali estimatori di Zaza, lo portò alla Sampdoria e riportò alla Juventus. Ha sempre avuto grande considerazione. E’ un giocatore che rientra nei piani futuri. Certo se si presentano squadre tedesche che ti pagano in un’unica soluzione. Vedete il Borussia che per Immobile ha dato tutto subito. Nel calcio italiano purtroppo siamo costretti a prendere in considerazioni proposte di questo tipo”.
La Juventus lavora già per la prossima stagione e sta cercando di rinforzare il reparto offensivo con giocatori qualitativamente importanti. Di sicuro Domenico Berardi potrebbe essere uno dei nomi che i bianconeri puntano a far tornare già tra dodici mesi. ne abbiamo parlato con il noto agente Fifa Luca Vargiu (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Di sicuro però i bianconeri staranno vivendo di rimpianti ammirando quello che Conte sta facendo in nazionale con la coppia Immobile-Zaza. Giocatori di grande prospetto che potevano entrambi già in estate vestire la maglia bianconera della Juventus. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Daniele Amerini (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).