Tra qualche giorno verrà ufficializzata la cessione della Roma all’imprenditore italo-americano Thomas DiBenedetto. Il nuovo progetto dei dirigenti giallorossi è quello di costruire una Roma importante e forte e per farlo vorrebbe ingaggiare un grande allenatore. Niente da dire sulla bravura di Montella ma DiBenedetto non vuole fare errori. Il suo sogno si chiama Pep Guardiola, attuale tecnico del Barcellona ambito anche dall’Inter. Il rapporto che lega il catalano ai giallorossi è molto forte, Guardiola ha infatti giocato con la maglia giallorossa quando era giocatore.
Nella nuova società giallorossa dovrebbe rientrare Franco Baldini, attuale manager dell’Inghilterra ed ex dirigente della Roma scudettata di Capello. Baldini è stato a cena con Guardiola in Inghilterra e il tecnico spagnolo gli avrebbe promesso che qualora venisse ad allenare in Italia lo farebbe solo per allenare i giallorossi. Questo è quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport. Una promessa importante che spiazzerebbe certamente i piani dell’Inter di Massimo Moratti che ha pensato a Guardiola per la prossima stagione.
Da non dimenticare che il tecnico catalano è legato al Barcellona da un altro anno di contratto. Difficile che l’arrivo in Italia possa avvenire prima di quella data, per questo i dirigenti giallorossi starebbero pensando alla conferma per una stagione di Montella.